Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Ragusa tra storia e natura

Posted on : |

vacanzeragusaLe vacanze in Sicilia sono ideali per abbinare alle escursioni naturalistiche anche quelle storiche ed entrare in contatto con le meraviglie locali, il mare, i sapori, i monumenti, le tradizioni e la cultura locale. Scoprirete chiese barocche e giardini profumati negli antichi palazzi nobiliari. Un viaggio fatto di emozioni, storia, arte e natura.

Vi consigliamo di scoprire le offerte delle case vacanze in affitto in Sicilia e sperimentare un viaggio incredibile.

Pozzallo è un comune del ragusano bagnato dal mare, composto di spiagge dorate e limpide acque. Qui potrete visitare la Torre Cabrera, del quindicesimo secolo, che fu eretta per favorire la protezione della città dalle invasioni. La chiesa di Portosalvo è il luogo dal quale iniziare a scoprire la storia di questo piccolo borgo marinaro.

Pozzallo è una località nota per il divertimento notturno, grazie alla quantità di bar, ristoranti, pub e discoteche, che si dislocano nella zona, che è estremamente viva soprattutto in estate, quando vengono organizzati eventi di ogni genere per allietare grandi e piccini.

Da Giugno a Settembre sono tantissimi gli eventi che sono previsti nel comune ragusano.

Tra le altre località della zona consigliamo di sperimentare un viaggio a Modica, una meravigliosa città ricca di edifici ottocenteschi, dove regna sovrano il grande Castello, un potente feudo residuo del Regno delle due Sicilie.

Un ambiente di grande vitalità in grado di proporre iniziative di elevato spessore culturale e dove i turisti possono trovare il giusto ambiente per ristabilire il contatto con la natura e rigenerare le energie.

Condividi con un click su: