Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Kitesurf: Marsala, Lo Stagnone il luogo ideale per imparare!

Posted on : |

Lo Stagnone di Marsala è sicuramente uno degli spot migliori in Italia, ed in Europa, sia per praticare che per imparare il kitesurf. Il vento frequente (circa 300 giorni di vento all’anno), gli spazi ampi e l’acqua piatta e bassa fanno dello Stagnone una meta molto ambita sia per gli appassionati che per chi ha deciso di imparare questa avvincente disciplina, che fonde elementi velici alle acrobazie tipiche dei boardsports.

Perché scegliere Lo Stagnone di Marsala per imparare il kitesurf?

Spesso viene consigliato sia a chi termina  un corso base di kitesurf o a chi è neofita e ancora deve approcciarsi a questo sport di recarsi a Marsala e specificatamente allo Stagnone.

Lo spot è ormai famoso da anni in tutta Europa o meglio in tutto il mondo, numerosissimi sono i forum del settore che lo segnalano tra gli spot numero 1 al mondo sia in termini di qualità, frequenza che per intensità di vento.

Lo Stagnone come spot in effetti si presta molto a chi deve ancora approcciarsi al kite ma anche a chi vuole progredire o a chi essendo un atleta alla ricerca di determinate condizioni per allenarsi.

Numerosi sono ormai gli sportivi professionisti che hanno scelto Lo Stagnone come meta fissa per cercare di migliorare le loro performances e “chiudere” qualche nuovo trick.

Le caratteristiche che rendono unico al mondo questo luogo sono: l’acqua totalmente flat (solo sopra i 40 nodi vedrete “ondine” allo Stagnone) e poco profonda, quest’ultimo un grande vantaggio in fase di apprendimento e anche successivamente perché rende il principiante sin da subito in grado di essere quasi “autonomo”.

Provare il “water start” in condizioni di acqua piatta e poco profonda semplifica tutto, e la curva di apprendimento è molto più rapida; un grosso vantaggio rispetto a chi cerca di salire sulla tavola contrastando onde e mare increspato.

Altro fiore all’occhiello di questa meravigliosa perla di Marsala è che qui si può praticare il kitesurf praticamente con tutte le direzioni di vento ad esclusione del Levante che comunque non è quasi mai presente.

Kitesurf Stagnone: Scuola di Kite a Marsala

Per questi motivi SK Kitesurf Stagnone ha deciso, ormai diversi anni fa, di aprire la propria scuola di kite professionale proprio all’interno della riserva  dello Stagnone!

La scuola offre corsi di kite, windsurf e surf con istruttori certificati, nonché il servizio di rimessaggio, il noleggio dell’attrezzatura da kite e SUP ed una zona relax con servizio bar.

Non solo Kitesurf a Marsala ed allo Stagnone!

Ultimo particolare da sottolineare è il paesaggio molto suggestivo e i tramonti mozzafiato che fanno da cornice. Inoltre, in estate non mancano aperitivi e feste organizzate da locali e chioschi posizionati proprio in riva al mare…

Insomma non vi resta che prenotare il vostro biglietto aereo e raggiungerci per diventare dei futuri kiters o dei veri pro!

Per corsi di kitesurf e maggiori informazioni: Kitesurf Marsala

Condividi con un click su: