Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Anche a Parma scegli i serramenti in PVC per il comfort della tua abitazione

Posted on : |

serramentiinpvcForse non tutti sanno che, fra le diverse tipologie di plastica oggi esistenti, il PVC è la terza più richiesta globalmente. Nella stragrande maggioranza delle applicazioni industriali il PVC viene impiegato per costruire tubi e tubazioni, ma piuttosto interessanti sono anche le realizzazioni di serramenti ed infissi.

Secondo un recente report condotto da World Windows & Doors, la fase economica che stanno attraversando questi prodotti per la casa è decisamente positiva. Nessuna influenza negativa si ripercuoterà sul comparto a causa della crisi che ancora imperversa in molti paesi occidentali, ma anzi il settore crescerà entro il 2015 del +6.8% su scala mondiale.

Entro l’anno prossimo si calcola che il valore di tale ambito produttivo raggiungerà quota 140 miliardi di euro, con un rialzo trainato principalmente da paesi delle economie in forte crescita come ad esempio l’India e la Cina.

Sebbene dal punto di vista delle quantità assolute il nostro paese non possa competere con questi colossi, anche da noi si guarda con crescente interesse ai vantaggi legati all’impiego del PVC in ambito domestico.

Un infisso costruito con questo materiale è leggero e caratterizzato da un buon isolamento termico, e si fa apprezzare anche per la sua capacità di tenere al di fuori dell’abitazione i rumori indesiderati. In più, il PVC è piuttosto economico e può essere conformato in modo tale da rispondere anche alle applicazioni pratiche più complesse.

Chi cerca serramenti in PVC a Parma affidabili ed esteticamente ineccepibili potrà mettersi con fiducia nelle mani degli specialisti Digiemme, che propongono alla loro clientela soluzioni ad hoc per ogni contesto abitativo.

Condividi con un click su: