Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

L’importanza della giusta aerazione per gli armadietti spogliatoio

Posted on : |

Gli armadietti spogliatoio, a parte alcune circostanze del tutto particolari, vengono utilizzati solitamente per tenere al loro interno vestiti ed oggetti personali.

Gli indumenti che si mettono in questo tipo di armadi, normalmente, sono quelli impiegati per svolgere la propria attività lavorativa o sportiva (in alcuni casi le due cose coincidono), e proprio per questo motivo, quasi sempre non si tratta di vestiti puliti.

Ecco quindi che diventa fondamentale che venga garantito un buon ricircolo di aria tra l’interno dei mobili e l’ambiente esterno per evitare che si possano formare muffe e possano proliferare microorganismi dannosi per la salute.

Per questa ragione, normalmente, sulle ante e sulla struttura degli armadietti spogliatoio vengono fatti dei fori e delle feritoie che garantiscono un ricambio di aria.
Le feritoie in particolare, vista la loro particolare conformazione, permettono anche di proteggere meglio l’interno del mobile dall’accumulo di polvere.

Dal punto di vista tecnico, tuttavia, i fori sono più semplici ed economici da realizzare e di conseguenza è più facile vederli sugli armadietti meno cari o su quei modelli per cui è necessario farne in gran numero per ottenere un riciclo d’aria superiore alla norma.
In quest’ultimo caso non di rado si trovano fori e feritoie presenti insieme sullo stesso mobile.

Grazie a questi elementi è possibile anche personalizzare gli armadietti per ottenere dei modelli particolari dal punto di vista delle caratteristiche tecniche ed estetiche.
Le feritoie possono essere realizzate con forme specifiche in modo da rendere riconoscibili i propri armadietti.
Con i fori è addirittura possibile disegnare dei loghi o dei motivi particolari sui mobili.
Alcune aziende importanti hanno scelto questa soluzione per rendere i propri spogliatoi unici e speciali.

Condividi con un click su: