Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

iPhone6: cosa cambia rispetto al precedente modello?

Posted on : |

L’uscita del nuovo iPhone6 (e del suo fratello maggiore iPhone6) potrebbe segnare un nuovo punto di partenza per il mondo della telefonia “smart”. Se infatti i modelli delle due precedenti generazioni avevano semplicemente migliorato le caratteristiche dell’iPhone4, la sesta versione del prodotto di punta di Apple sembra voler ridefinire gli standard.

iphone 6 cosa cambia iphone 5s

Vediamo dunque le caratteristiche del nuovo modello a confronto con la precedente versione, ovvero l’iPhone5, cercando così di guidare l’utente all’acquisto del cellulare online.

Cosa c’è di nuovo nell’iPhone 6

La prima sostanziale differenza (una vera e propria rivoluzione) sta nelle dimensioni del display: la Apple abbandona la filosofia precedente e porta i pollici a 4,7 per la versione normale, e a 5,5 per la versione plus. Finalmente tutti gli utenti avranno a disposizione uno schermo più grande e brillante, che garantirà una migliore visibilità dei contenuti. Al solito, il display è realizzato con tecnologia Retina, con risoluzione 1334 x 750 pixel.

Rispetto al precedente modello, una vera e propria mini-tavoletta quadrata, l’iPhone6 ammorbidisce le linee ed offre dei bordi completamente arrotondati. In sostanza, fra i due modelli la differenza di dimensioni è importante, almeno 1,5 cm in più in altezza ed 1 pollice in più di larghezza per il nuovo smartphone, che però diventa incredibilmente più sottile per un profilo di 6,7 millimetri. Rispetto al 5 è naturalmente più pesante: 129 grammi contro i 112 della versione precedente.

Componenti interne

Vediamo ora l’hardware dei due dispositivi a confronto. Il processore montato sull’ultimo modello di iPhone è un A8, di cui ancora si conoscono poco le caratteristiche. Rispetto alla generazione precedente, si parla di un aumento sensibile della velocità (circa il 20%) e delle prestazioni, in particolare della potenza grafica. Non c’è naturalmente traccia di slot di espansione di memoria.

L’iPhone6 sarà in vendita in tre versioni: 16 GB, 64 Gb e 128Gb. A livello di software, il nuovo modello garantisce già l’iOS8 nell’ultima versione, mentre il modello precedente potrà essere upgradato soltanto a partire dal 17 settembre. Non ci sono differenze sostanziali: viene aggiunto in primis il supporto per l’Apple Watch ed il sensore dedicato alle impronte digitali. Il modello che uscirà nelle prossime settimane avrà però in più la funzione Apple Pay che garantisce attraverso il sensore TouchID la possibilità di effettuare pagamenti sull’iTunes store in pochi secondi.

Condividi con un click su: