Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Quando i boccali da birra, consumati con moderazione, danno una mano alla salute

Posted on : |

boccalidibirrasaluteUn buon bicchiere di birra è sicuramente un piacere per chi, amante di questa bevanda, uscendo alla sera coi propri amici o trascorrendo una tranquilla serata a casa propria desidera gustare qualcosa di fresco e che non stanca mai.

Forse però non tutti sono a conoscenza del fatto che questo prodotto non solamente è “buono”, ma fa anche “bene”: lo rivelano alcune ricerche scientifiche condotte negli ultimi anni in diversi paesi del mondo.

La prima che citiamo è tutta italiana: sapevate che il consumo moderato di birra è associato al 42% del rischio in meno di incorrere in malattie dell’apparato cardiovascolare? Con un boccale da birra al giorno con gradazione alcolica contenuta (circa 5% vol.) pari a circa 400 ml, si otterrà secondo i ricercatori la massima protezione.

Pubblicato sulla rivista scientifica internazionale Consciousness and Cognition, un altro studio getta luce sulle migliori capacità di ragionamento che la birra potrebbe assicurare. Messi di fronte a puzzle verbali da completare, uomini che avevano bevuto minime quantità di birra (contenuto di alcool nel sangue pari allo 0.75% circa) erano in grado di risolvere i quiz diversi secondi prima dei soggetti “sobri”.

Fra gli altri effetti benefici della birra – sempre assunta in quantitativi limitati, lo ricordiamo – troviamo anche un minor rischio di diabete di tipo II, la protezione dell’attività renale e l’abbassamento della pressione sanguigna.

A questo punto, se vi è venuta sete, che ne dite di servire la vostra specialità brassicola preferita in boccali da birra di forma classica? Per farlo date un’occhiata al catalogo Bormioli Rocco Casa, dove potrete trovare l’occorrente per brindare alla vostra salute (in tutti i sensi) con i vostri amici o familiari!

Condividi con un click su: