Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Una crema contro la couperose ti aiuta a contrastare i primi freddi

Posted on : |

crema contro la couperoseGli inestetismi della couperose sono un vero e proprio incubo per chi, donne soprattutto, soffre di questo problema le cui origini sono da ricercarsi in alterazioni a livello del microcircolo cutaneo. Mentre in genere d’estate i sintomi tendono a regredire, quando non addirittura a scomparire, essi tornano ad accentuarsi con l’arrivo dei primi freddi.

Sono guance e zone laterali del naso a ricoprirsi con maggior frequenza di un sottilissimo reticolo di capillari arrossati, ben visibili sotto alla pelle, che in genere si cerca di contrastare con un po’ di trucco che permetta di attutire il contrasto cromatico.

Forse non tutti sanno che oltre agli sbalzi di temperatura vi sono anche altri fattori che possono aumentare i sintomi della couperose: lo stress, ad esempio, tende ad accentuare l’arrossamento ma anche il fumo e il consumo di alcol e di cibi piccanti potrebbe in alcuni soggetti sensibili portare a un peggioramento. Vi sono poi anche farmaci che hanno implicazioni sulla funzionalità del microcircolo.

Per lenire il problema si consiglia l’impiego di una crema specifica contro la couperose che sia in grado di stimolare l’attività dei piccoli capillari presenti sottopelle e quindi impedirne l’eccessivo arrossamento.

Perfetta per questo scopo è la Crema Viso Protezione Profonda delle Terme di Tabiano, un formulato delicato ma efficace che promuove l’integrità della cute e idratandola in profondità le assicura una miglior protezione.

E per potenziare gli effetti di questo prodotto si consiglia l’impiego combinato con l’Acqua di Tabiano Spray Dermatologico, che con le sue proprietà disarrossanti, antinfiammatorie e remineralizzanti regalerà alla pelle tanta salute.

Condividi con un click su: