Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Cerchi un posturologo a Napoli? Non faticherai a trovare ottimi professionisti

Posted on : |

posturologo a NapoliSino a qualche decade fa, i dolori articolari, specie se avvenivano in tarda età, venivano tollerati e accettati come fisiologici. E anche quando questi dolori colpivano persone più giovani venivano addebitate a comportamenti scorretti, consigliando di fare palestra.

Possiamo dire, enfatizzando un po’, ma neanche poi troppo, che c’è stata una Medicina articolare prima dell’avvento della Posturologia. E un approccio, radicalmente diverso dopo.

E se prima si andava in palestra, in non pochi casi peggiorando, attraverso carichi errati, le cose, adesso ci si rivolge a centri di posturologia molto competenti; centri come www.fisioagresta.it a Napoli, dove troverete il posturologo che fa al caso vostro.

La Posturologia crede fermamente che molte malattie possano avere origine da posture scorrette e dai successivi tentativi del corpo di sopperire funzionalmente agli scompensi. Posture e dolori che poi, in ossequio al motto latino “Mens sana in corpore sano” si riverberano e hanno effetti non solo sul fisico e sulla fisiologia, ma anche nella sfera psicologica ed emotiva.

Come gran parte delle teorie mediche alternative, anche la Posturologia, e il posturologo, a Napoli come altrove, ritengono di fondamentale importanza il rapporto tra medico (nel caso il posturologo) e il paziente, che va considerato nella sua interezza e unità di fisiologia e psicologia.

Un approccio rivoluzionario (ma non dovrebbe essere sempre così?) che può essere applicato solo con numeri molto bassi.
A Napoli c’è una lunga tradizione nella Posturologia, prima ancora che la stessa diventasse “moda”, passatemi il termine. Una tradizione che, innestandosi su quella dell’omeopatia, è in grado di mettervi a disposizione un posturologo ben formato, aperto alle novità e ben consapevole che il quid in più è rappresentato dal rapporto fiduciario che si deve instaurare tra posturologo e paziente.

Viene a Napoli e non ten ne pentirai.
Ad aspettarti c’è il posturologo che fa al caso tuo.

Condividi con un click su: