Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Quanto si risparmia installando pannelli solari per l’acqua calda?

Posted on : |

impianti-pannelli-solariVuoi perché la crisi economica sta rendendo le bollette energetiche sempre più pesanti per le famiglie, vuoi perché la sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali è in costante aumento, oggi i pannelli solari per la produzione di acqua calda sono sempre più diffusi nel nostro paese.

Ma quanto, effettivamente, è possibile risparmiare installando questi pannelli? La risposta a questa domanda è, naturalmente, “dipende”, perché vi sono numerosi parametri da tenere in considerazione quando si affronta un discorso come questo.

Il numero di persone che compongono il nucleo familiare, le loro abitudini quotidiane e la zona geografica sono i fattori che maggiormente influenzano il consumo di acqua calda, che solitamente rappresenta il 30-50% del costo totale delle bollette energetiche.

Ebbene, un impianto per la produzione di acqua calda per uso sanitario è in grado di coprire sino all’85-90% dei fabbisogni di un nucleo familiare, il che si traduce in un risparmio di circa 350-400 euro all’anno. Considerando che i pannelli solari costano mediamente qualche migliaio di euro, è facile comprendere come questo investimento possa essere ammortizzato nel giro di pochi anni.

Per la progettazione e la realizzazione di pannelli solari per l’acqua calda è possibile affidarsi alla lunga esperienza nel settore di Sun At Work, azienda parmigiana che esegue installazioni anche nelle vicine province di Reggio Emilia, Piacenza, Mantova e Cremona, ma anche a Lodi e Pavia.

Lo staff tecnico di Sun At Work assisterà inoltre con la massima serietà il cliente che desidera ricevere consigli e informazioni utili sulle incentivazioni oggi previste per il solare termico, tra detrazioni fiscali e conto energia termico.

Condividi con un click su: