Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Original Birth S.p.a. e l’orgoglio italiano dell’automotive nel Mondo

Posted on : |

Andiamo oggi a raccontare una bella Storia industriale. Italiana. Già, la cosa può sembrare ed eccome inusuale, visto che i media, tutti i media, fanno a gara nel dipingere a tinte fosche (a voler usare un delicato eufemismo) il nostro tessuto industriale, tratteggiandolo, quando va bene, come un modello superato, quando va male come dei prodromi di una futura, inevitabile desertificazione industriale.

Eppure mai come in questo momento ci sarebbe bisogno di iniettare delle positività nel sistema, di parlare un po’ meno delle cose negative per evidenziare imprese e uomini che, anche in questa congiuntura innegabilmente negativa, sono riusciti a affermarsi e a imporsi nel contesto globale e mondiale.

Eppure, a ben vedere, di storie del genere, di realtà come www.originalbirth.it ce ne sono; e non sono nemmeno poche, ma, si sa, la tragedia fa più audience della competenza, e allora vengono sottaciute.

Original Birth S.p.a., l’impresa citata nel link opera nel competitivissimo settore dei ricambi e delle soluzioni per l’automotive. Uno dei settori sui quali si punta di più per cercare di uscire dalla spirale; a tal proposito basta citare e ricordare gli sforzi, condotti in prima persona da Barack Obama, per cercare di ridare fiato e nuovo slancio al comparto dei motori.

Ebbene, anche in questi anni di crisi, l’impresa campana Original Birth S.p.a. è riuscita a crescere, a conquistare nuove quote di mercato, a stringere alleanze tattiche e strategiche, a portare i propri prodotti anche nelle nascenti ed emergenti economie del Sudamerica e dell’Asia.

Il tutto senza mai abbandonare gli stabilimenti campani, dove i pezzi vengono pensati e realizzati.
Perché le origini sono importanti, come le belle storie industriali italiane.

Storie come quella di Original Birth S.p.a.
Dalla Campania al Mondo.

Condividi con un click su:
Category : Comunicati Stampa
Tags :