Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Problemi col liner piscina? Oggi con riparazione e ricambi puoi risolvere

Posted on : |

coperturapiscineUno dei problemi più frequenti, ma anche più fastidiosi e onerosi da risolvere, per chi deve gestire una piscina, è il danneggiamento del liner piscina, che dovrebbe invece rimanere sempre integro, per evitare perdite o danneggiamento della struttura sottostante.

Per risolvere questo problema occorre valutare la tipologia del danno, la tipologia della piscina e il budget a disposizione. Per le principali tipologie e marche di piscine fuori terra, come Gre, Zodiac, Bestway, Intex, se il danno è ingente, si può valutare l’acquisto di un liner di ricambio, come i molti proposti dal sito Mrpiscina.it che offre anche una guida all’acquisto da parte di consulenti esperti.

In alternativa al ricambio, se il danno non è ingente e se la piscina è di poco valore, si può scegliere un kit di riparazione per liner, che consente di tappare efficientemente la falla, ripristinando il funzionamento normale della piscina. Purtroppo per svolgere queste operazioni è necessario svuotare la vasca, ma va sé che una riparazione risulta assolutamente necessaria in questi casi.

I liner di ricambio prefabbricati hanno già una forma che combacia alla perfezione col modello per cui sono pensati. Per questo motivo la loro installazione è più facile di quanto si pensi e può essere svolta da chiunque. Una volta posato il liner è necessario reinserire il profilo bloccante e controllare che il tutto aderisca bene alla struttura, anche se poi sarà ovviamente il peso dell’acqua a garantire la migliore aderenza: occorre dunque accertarsi che non vi siano pieghe, che potrebbero seriamente danneggiare il liner stesso.

Condividi con un click su:
Category : Tempo libero
Tags :