Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Estate a San Gimignano: una selezione di eventi per divertirsi in compagnia

Posted on : |

eventiSanGimignanoOgni estate non deve essere solo un modo di rilassarsi, ma anche l’occasione giusta per divertirsi e per scoprire l’arte e la cultura che accompagnano da sempre la nostra terra.

Un hotel a San Gimignano come l’Hotel Terre Rosse, rappresenta la soluzione perfetta per una vacanza d’elite e rigenerante, con la possibilità di partecipare a tutti gli eventi di San Gimignano Estate 2013. Questa serie di concerti e spettacoli avranno luogo in paese fino al 15 settembre e saranno moltissimi gli ospiti famosi che animeranno le serate.

Si parte con il comico e attore Enrico Brignano che salirà sul palco il 2 agosto in Piazza Duomo per far divertire turisti e cittadini con uno spettacolo perfetto per tutta la famiglia. Le risate continueranno con altri spettacoli comici di artisti da cabaret che conquisteranno adulti e piccini mentre, a seguire, ci sarà Daniele Silvestri con la sua voce magica a dar vita ad un live che lascerà senza fiato. L’appuntamento con il concerto è in data 3 agosto a Piazza Duomo, attrezzata perfettamente per l’occasione e con locali e ristoranti perfetti per una pausa ristoratrice. Se con Brignano e Silvestri la modernità la fa da padrona, anche la musica classica trova spazio in una serie di appuntamenti che rallegreranno tutto il mese di agosto.

Il 4 agosto ci sarà il Galà lirico mentre il 5 agosto i Carmina Burana, i canti in latino più famosi del mondo, allieteranno una serata a dir poco magica. Termineranno gli eventi di musica classica il “Rigoletto” in data 6 agosto seguito il giorno seguente dalla “Cavalleria Rusticana”. Oltre alla musica, anche il cinema animerà l’estate toscana in quanto si accende la notte di San Gimignano e, fino al 31 agosto, propone in rassegna i film più amati da ragazzi, adulti e bambini con proiezioni all’aperto sotto il cielo di Rocca di Montestaffoli.

Condividi con un click su: