Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Cosa sono i pannelli fonoisolanti

Posted on : |

Siamo da sempre abituati ad occuparci delle prestazioni energetiche di una casa ma forse non tutti sanno che le basi del miglioramento strutturale di ogni immobile partono anche dal punto di vista sonoro. Così mentre l’edilizia affronta l’isolamento termico sia per una questione ecologica che di risparmio, i pannelli fonoisolanti si occupano di coibentare acusticamente le componenti strutturali di un ambiente per ottenere la migliore insonorizzazione possibile.

testo

I rivestimenti fonoassorbenti sono in grado di migliorare la vita da due punti di vista: dall’interno, perchè proteggono chi abita in questi ambienti dal rumore del traffico, dei vicini, della musica e della vita che scorre, e anche dall’esterno, perchè contengono i suoni e permettono di non arrecare disturbo. Basti pensare a un locale notturno o una palestra: in questi casi l’isolamento acustico è necessario sia per costruire convivenze durature che per rendere più salubri gli ambienti.

Questi pannelli, infatti, devono essere in grado di bloccare l’energia sonora attraverso gli ambienti. Per fermare le onde sonore si utilizzano elementi di cemento, gommapiuma, acciaio, piombo o alluminio che aiutano a ridurre l’inquinamento acustico.

Condividi con un click su:
Category : Tecnologia
Tags :