Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Il button down nelle camicie

Posted on : |

L’eleganza di un uomo, si riconosce dai dettagli, nella scelta della camicia, la prima cosa che salta all’occhio è la forma del colletto, motivo per cui la scelta di una camicia è molto importante.

Già nel 1896, per opera dei fratelli Brook, vennero introdotti sul mercato i primi capi, dotati di button down, inizialmente erano solo delle polo button down, ma ben presto questo rivoluzionario sistema fu adottato anche per le camicie. Le camicie su misura button down, sono un’ottima alternativa a quelle classiche, quando si vuol avere un look meno elegante e casual, particolarmente indicato per le occasioni più informali.

Nel modello di camicie su misura , con button down, le punte del colletto contengono una piccola asola, e possono essere tenute ferme allacciandole agli appositi bottoncini, cuciti proprio sotto il colletto. In questo modo, le punte non si spostano, ma restano aderenti al corpo della camicia, senza dover ricorrere alle stecchette, mantiene la forma del collare, evitando che si formino quelle antiestetiche pieghe , in corrispondenza del collo, tiene perfettamente a posto la cravatta, anche senza indossare la giacca.

Questi capi possono essere confezionati in vari tessuti e in 4 diversi modi, a seconda del posizionamento del bottone: nel modello standard, con colletto normale, con collo più piccolo, da portare aperto, con bottone posizionato leggermente più in alto ed infine quello con colletto dotato di due bottoni, specificatamente indicato per le persone di statura elevata e con il collo più lungo.

By: Sascogroup.it

Condividi con un click su: