Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Tre consigli per chi vuole proporsi nel settore della fotografia di matrimonio.

Posted on : |

Il mondo dei matrimoni è un ambiente con un indotto vastissimo fatto di una miriade di fornitori tra cui cattering, ristoranti, parrucchieri e via dicendo. Tra questi professionisti del settore nozze, i più pagati risultano sicuramente i fotografi di matrimoni. Non c’è da stupirsi pertanto che molti operatori del panorama della fotografia vogliano specializzarsi per il comparto dei matrimoni.

In questo articolo daremo tre semplici consigli a chi volesse proporsi come fotografo di matrimonio.

Prima di tutto siate molto sinceri sulla vostra esperienza. Se siete alle prime armi ditelo chiaramente. Potete comunque convincere gli sposi che si sono rivolti a voi con un portfolio dei migliori lavori realizzati fino a quel momento. Ricordate che le bugie hanno le gambe corte e se gli sposi che avete davanti sono particolarmente pratici sul web sapranno smascherarvi subito qualora non siate sinceri rispetto alle vostre competenze. Soprattutto non cercate di spacciarvi come esperti di wedding photography se prima fotografavate eventi sportivi!

Secondo consiglio massima chiarezza anche per quanto riguarda prezzi e modalità dell’ingaggio. Il preventivo comprende anche l’album o è a parte? Quanto provini riceverò per la scelta delle foto più belle? Quando riceverò il  mio album di nozze? Per quante ore il fotografo sarà presente? Non lesinate sulle informazioni relative al vostro modo di operare.

Terzo consiglio: a lavoro completato non dimenticate di richiedere agli sposi che avete seguito un feed back. Nell’epoca in cui gli utenti scrivono recensioni su tutto e tutti, prendete coraggio e chiedete un opinione anche ai vostri clienti. Una buona recensione è un ottimo biglietto da visita, senza contare l’effetto ancora importanitissimo del passa parola. Siate gentili ma fermi della richiesta della recensione, infondo è un vostro diritto. Una volta ottenuta la recensione non dimenticate di pubblicarla sul vostro sito web e di condividerla ovviamente sui vostri profili social.

Condividi con un click su: