Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Il tiramisù e gli altri squisiti preparati per dolci Liodry Foods

Posted on : |

tiramisudolceFra i tanti dolci tipici italiani che tutto il mondo ci invidia, il tiramisù è senza dubbio uno dei più apprezzati sia in patria che all’estero. La nascita della ricetta del tiramisù è ammantata di mistero, e anche se i primi riferimenti nei libri di cucina risalgono alla seconda metà del secolo scorso, sembra che l’idea di un dolce con mascarpone, savoiardi, uova e caffè risalga a epoche ben più antiche.

Si parla addirittura di una “Zuppa del Duca” in voga a Siena nel XVII secolo, tuttavia ufficialmente il tiramisù come oggi lo conosciamo nacque negli anni ’60 a Treviso. L’inventore fu Ada Campeol, cuoca del ristorante Alle Beccherie che escogitò questo energetico dessert per avere le forze per allattare il figlio. Quale che sia la sua origine, il tiramisù è molto amato da grandi e piccini ma – si sa – non sempre è possibile proporlo in tavola poiché la sua preparazione richiede tempo e pazienza.

Per venire incontro alle esigenze di chi non ha la possibilità di occuparsi di tiramisù ed altre specialità per il fine pasto, Liodry Foods offre una vasta gamma di preparati per dolci pronti in pochi minuti. Crema catalana, bavarese, mousse, pastafrolla, muffin e panna cotta sono solo alcune delle squisite specialità di Liodry Foods, preparate con i migliori ingredienti.

Questi preparati sono confezionati in buste monodose e disponibili in sacchetti da 1 o 5 kg. Sono inoltre a disposizione confezioni di diversa misura su richiesta del cliente, e versioni sia allergen-free che gluten-free di tutte le specialità Liodry Foods per chi ha particolari esigenze alimentari.

Condividi con un click su:
Category : Cultura, Notizie
Tags : , ,