Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Non solo sbiancamento denti: Milano ha molto da offrire

Posted on : |

sbiancamento dentiVisita specialistica o sbiancamento dei denti? Milano è la mecca del turismo sanitario, ma ha molto da offrire anche dal punto di vista artistico.

Milano è una delle città migliori per quanto riguarda i servizi sanitari ed, in particolare, quelli dentistici. Sempre più persone, infatti, scelgono di venire nel capoluogo lombardo per sfruttare la grande disponibilità di strutture, le tecnologie all’avanguardia e gli specialisti della città. Impiantologia, gnatologia e sbiancamento dei denti: Milano è diventata una sorta di mecca del “turismo sanitario” italiano.

Milano, tuttavia, non è solo questo. Infatti, nonostante goda di un’eccellente reputazione nei settori della sanità, degli affari, della moda e del design, la città non è particolarmente stimata per il suo patrimonio artistico o culturale. Le persone arrivano nel capoluogo lombardo per curarsi, per fare shopping o per incontri di business, ma molto meno per ammirare i suoi musei e le sue mostre. Un vero peccato, perché Milano ha molto da offrire!

Quindi, che si venga in Lombardia per un controllo con l’ortodonzista o per lo sbiancamento dei denti, Milano ha sicuramente qualcosa di altrettanto interessante (e meno doloroso) da offrire.

Vediamo insieme come mitigare preoccupazioni e fastidi ai denti sfruttando quanto la città ha da offrire:

  • Musei: Milano ha molti musei estremamente interessanti e con un catalogo di opere unico. Brera è sede del famoso “Bacio” di Hayez, diventato ormai un’icona del romanticismo. Il Museo del Novecento è un’istituzione relativamente recente che attrae un pubblico internazionale per via della sua collezione di opere futuriste e contemporanee. Nuovi e più antiche sedi museali, poi, sono distribuiti su tutta la pianta della città e incontrano i più svariati interessi, da quelli artistici a quelli più scientifici, come il Museo della Scienza e della Tecnologia. Un bel modo per trascorrere un pomeriggio culturale senza preoccuparsi dell’imminente visita dentistica!
  • Chiese: il patrimonio architettonico sacro milanese include alcuni gioielli che la rendono una meta indiscussa per gli studiosi di storia dell’arte. Il Duomo di Milano è ovviamente il fulcro della città, ed è un esempio particolare di gotico italiano. La Basilica di Sant’Ambrogio è un esempio di stile romanico perfettamente conservato e che si integra perfettamente nel tessuto urbano della città. Infine, Santa Maria delle Grazie è la chiesa che richiama appassionati di storia e di letteratura grazie alla presenza della famosa “Ultima Cena” di Leonardo Da Vinci;

Shopping: nessuna città è meglio di Milano per quanto riguarda lo shopping. Che sia low cost o di brand di lusso, il capoluogo milanese è la meta ideale per darsi alle spese folli. Un bel modo per premiarsi dopo aver sopportato i fastidi dello sbiancamento dei denti è quello di farsi un giro per il centro e coccolarsi con un nuovo acquisto.

Condividi con un click su: