Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Il lusso e la sostenibilità verso un obiettivo comune

Posted on : |

lusso e sostenibilitaPer chi pensa che lusso e sostenibilità viaggino su linee parallele che non si incontreranno mai, oggi abbiamo una notizia che ne cambierà le prospettive.

Vogliamo parlare infatti dei progressi tecnologici associati al mercato del lusso, molti dei quali tesi, negli ultimi anni, a portare la sostenibilità ambientale come valore aggiunto del mercato di alta gamma.

Degli esempi lampanti e a tutti oggi ben noti sono quelli del settore automotive.

I pionieri di questo settore sono stati infatti i giapponesi di Lexus con le loro vetture ibride di lusso ma chi veramente oggi punta a fare la differenza su questo mercato è sicuramente Tesla con i suoi modelli totalmente elettrici.

Non solo il settore automotive di lusso, però, si sta dirigendo sempre di più verso l’ecosostenibilità ma anche un altro settore, che tra l’altro, rappresenta oggi uno dei problemi fondamentali per la sostenibilità ambientale. Stiamo parlando del settore immobiliare.

Grazie alla bioedilizia e alle tecnologie odierne è possibile infatti costruire vere e proprie ville dal design unico e personalizzato con tanto di piscina e parco, rispettando appieno i parametri di sostenibilità ambientali, riducendo i costi energetici del 90% c.ca e contemporaneamente abbattendo drasticamente le emissioni.

Esiste un luogo, in particolare, un luogo unico al mondo vicino alle rive del Lago di Garda: stiamo parlando del progetto di un quartiere costituito completamente di Ville in bioedilizia sul lago di Garda, un quartiere chiuso e video sorvegliato, vicino a tutti i servizi ma immerso nel verde. Il quartiere è già urbanizzato e si stanno cominciando ora a costruire le prime case e uno spazio adiacente per il gioco del golf.

Se siete amanti del lusso e siete sensibili nei confronti del tema ambientale, scoprite di più il borgo in bioedilizia sul lago di Garda.

Condividi con un click su:
Category : Ambiente
Tags :