Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Il dentista e l’implantologia

Posted on : |

I passi da gigante dell’odontoiatria

In pochi anni l’odontoiatria a compiuto passi da gigante e l’implantologia a Milano ha raggiunto un alto numero di pazienti che si avvalgono della competenza di un dentista a Milano per ripristinare il loro sorriso.
L’implantologia attuale è diventata talmente importante che è diventata in pochissimo tempo una delle branche basilari della medicina dentale.
Milano risulta essere la città più frequentata da chi vuole usufruire delle nuove tecniche perché è sempre stata presa come punto di riferimento dai pazienti che non abitano il Lombardia.
La grande metropoli si è attrezzata in tal senso ed offre ospitalità ai pazienti che provengono da fuori regione offrendo a buon prezzo degli alloggi per i giorni che servono per usufruire delle cure mediche.
Tra le altre cose, uno dei vantaggi dell’implantologia dentale è che non occorre chissà quanto tempo per terminare un lavoro ma nel giro di 3/4 giorni, anche un paziente completamente privo di denti può tornare nella sua città di appartenenza con un sorriso perfetto e con denti artificiali che appaiono del tutto naturali.

Chi si avvale dell’implantologia

Prima delle innovative tecniche dell’implantologia, per rimettere un dente che si era perso, bisognava creare un ponte ma la procedura richiedeva l’affinamento dei denti adiacenti che venivano inutilmente sacrificati.
Oggi che le tecniche sono notevolmente migliorate, non occorre più agire in tal senso ma ci si avvale solo di una radice artificiale in puro titanio su cui viene avvitato un dente in ceramica.
Chi si avvale dell’implantologia a Milano cerca nella vasta rosa di professionisti, il dentista a Milano che riuscirà a rimettere in sesto il proprio cavo orale con l’aiuto di tecniche di ultima generazione.
Purtroppo anche se si perde un solo dente, nel corso degli anni si verificano diverse problematiche tra le quali quella del ritiro di osso e gengiva che potrebbero causare automaticamente, la perdita di altri denti con danni inestimabili al cavo orale.
da questo si deve dedurre che appena si ha la sfortuna di perdere uno o più denti bisogna rivolgersi immediatamente allo specialista che provvederà ad effettuare le dovute analisi ed esami radiografici per rimettere in sesto la dentatura.
Nell’osso mandibolare o mascellare vengono inseriti degli impianti dentali che sostituiranno perfettamente gli elementi perduti restituendo persino la funzione masticatoria.

Il carico immediato in pazienti edentuli

Ci sono pazienti edentuli cioè completamente privi di denti che dovrebbero soltanto ricorrere ad una protesi mobile, cioè all’obsoleta dentiera.
Molti di queste persone non intendono ricorrere a questi apparecchi mobili che non solo causano problemi di fonazione ma possono spostarsi mentre si mangia e quando si parla.
Per non provocare problematiche sociali e psicologiche si ricorre all’impianto a carico immediato laddove e possibile e dove non sussistono condizioni di carenza ossea.
La stabilità dell’implantologia a Milano di questo tipo è di circa il 99% ed il dentista a Milano assicura una durata di almeno 25 anni della protesi fissa se si osservano le dovute norme igieniche.

Condividi con un click su:
Category : Salute
Tags :