Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Le moderne tecniche dentistiche a Bologna

Posted on : |

Tutti coloro che abitano a Bologna e hanno bisogno di trovare un bravo dentista a Bologna possono scegliere tra tanti professionisti seri che possono offrire la loro esperienza e competenza per curare ogni malessere o patologia dell’apparato dentale.
Ecco che quindi chi ha problemi alle gengive, malattie come periodontite o carie, deve subito prenotare una visita accurata presso un affermato Dentista a Bologna che possa curare ogni tipo di problema con la massima efficacia e il migliore risultato finale.
Oggi le moderne tecnologie inoltre vengono in aiuto dei professionisti della salute e quindi anche il dentista è fornito di macchinari e strutture molto all’avanguardia con cui operare e effettuare ogni tipo di intervento.

Basti pensare ad esempio all’implantologia, un tempo ci voleva molto per potere preparare i denti all’impianto e prima veniva inserita una protesi provvisoria sul moncone del dente.
Oggi invece con la soft implantology che viene ad esempio realizzata presso gli Studi Cirulli a Bologna, si ha in sole 48 ore un inserimento di protesi e moncone, senza intervento lungo e doloroso come un tempo ma sfruttando invece le moderne tecniche flapless (o dette anche transmucose) che riducono  il trauma su gengiva e osso,.

Questo fa si che non si senta dolore durante l’intervento e a volte nemmeno dopo. Infatti questi interventi sono fatti senza bisturi, ma sono effettuando un piccolo foro sulla gengiva e attraverso cui viene inserito nell’osso l’impianto , lavorando sempre con la massima accuratezza e precisione grazie a una visione tutta d’insieme al computer collegato per cui il medico si muove con sicurezza anche senza bisturi.
Il bello è che non servono nemmeno i fastidiosi punti di sutura e grazie all’intervento di un bravo dentista a Bologna il tutto viene effettuato in poco tempo e la ripresa è davvero veloce e immediata.

Condividi con un click su:
Category : Salute
Tags : ,