Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Dott. Enrico Del Malvò, dentista specialista in bruxismo

Posted on : |

Medico Odontoiatra e Amministratore dello Studio Del Malvò, il dott. Enrico Del Malvò è un dentista esperto di bruxismo, e assieme alla sua equipe di professionisti si è specializzato nella cura di questa patologia.

Praticare l’odontoiatria basata sull’evidenza scientifica e non sull’esperienza personale del dentista. Questo è il motto del dottor Enrico del Malvò e del suo staff. Non si tratta di uno slogan ma di un insegnamento che l’odontoiatra ha appreso durante gli anni dell’università.

Scegliere a chi affidare la cura dei denti è una decisione molto importante ed è fondamentale conoscere la preparazione e le competenze di un professionista serio e qualificato. Ecco perché in questo articolo vi vogliamo parlare del percorso del Dott. Enrico del Malvò. Così potrete scoprire quanto impegno, passione e professionalità ci sono dietro a un bel sorriso.

Dagli studi universitari allo Studio Odontoiatrico

Dopo aver conseguito la laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria con il massimo dei voti all’Università degli Studi di Torino, Enrico Del Malvò ha iniziato la sua carriera di dentista a Torino come libero professionista. La collaborazione con prestigiosi studi dentistici gli ha permesso di accrescere le sue conoscenze nel campo ed affinare le sue competenze.

Queste esperienze hanno aumentato la passione dandogli la motivazione per affrontare una sfida ancora più impegnativa, ovvero aprire uno studio dentistico tutto suo. Così, nel 2018 ha fondato lo Studio Odontoiatrico Del Malvò, che si trova proprio nel centro di Torino. Qui, insieme alla sua equipe di professionisti si occupa di tutte le patologie odontoiatriche e, in particolare, del bruxismo, per donare un sorriso bello e sano ai suoi pazienti.

Come il dottor Enrico del Malvò si prende cura del sorriso dei suoi clienti

Il Dott. Enrico del Malvò e la sua equipe seguono ogni paziente con la massima attenzione in ogni fase, dalla prima visita fino alla terapia vera e propria. Il personale dello Studio Odontoiatrico Del Malvò viene costantemente formato e aggiornato sulle più moderne tecniche che si utilizzano per le cure odontoiatriche. Inoltre, lo studio dentistico dispone di attrezzature all’avanguardia, per garantire la massima sicurezza e il massimo comfort a chi si affida alle cure dello studio.

Lo Studio Del Malvò offre inoltre un’ampia gamma di servizi dentistici:

  • Estetica dentale;
  • Paradontologia;
  • Implantologia e chirurgia;
  • Gnatolologia e postura;
  • Devitalizzazione,
  • Ortodonzia;
  • Protesi dentarie.

E naturalmente la cura del bruxismo.

Lo studio odontoiatrico non si occupa solo della diagnosi e della cura delle patologie odontoiatriche, ma si impegna anche nel sensibilizzare e nell’educare i pazienti alla prevenzione delle malattie dentali. Infatti, attraverso piccoli gesti quotidiani ognuno può mantenere la propria bocca in salute.

Dottor Enrico Del Malvò: specialista di bruxismo a Torino

Negli anni il Dott. Del Malvò si è dedicato con grande impegno alla cura del bruxismo, diventando un punto di riferimento per il trattamento di questa patologia a Torino. Il bruxismo è un problema odontoiatrico molto diffuso e, secondo le statistiche, riguarderebbe fino a ben l’8-9% della popolazione mondiale. Letteralmente significa “digrignare i denti” e si manifesta attraverso la contrazione dei muscoli masticatori.

Non si tratta solo di un semplice disturbo, in quanto con il tempo può provocare danni anche molto gravi: a causa del digrignamento i denti possono perdere la dimensione verticale e il loro strato di smalto. Trattandosi di un atto involontario, spesso chi viene colpito dal bruxismo non è consapevole di avere questo problema. Solo attraverso la visita da uno specialista ci si può accertare o meno di esserne veramente affetti.

Hai la dentatura rovinata, senti dolore ai denti o pensi di avere il bruxismo? Rivolgiti a un’equipe di professionisti seri e preparati, che si può prendere cura al meglio della salute dei tuoi denti. Affidati al dottor Enrico del Malvò e al suo Studio Odontoiatrico di Torino!

 

Condividi con un click su:
Category : Salute
Tags : , ,