Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Docce e vasche da bagno diventano intelligenti

Posted on : |

La tecnologia al servizio del bagno
Le docce e le vasche da bagno di ultima generazione sono vere e proprie espressioni di design, ma sono anche un ritrovato delle più moderne tecnologie. Puntano a semplificare la vita delle persone e a fornire tutti i benefici che possono derivare da un’uso smart dell’acqua. Ce ne sono per tutti i gusti e per tutti i budget. La scelta dipende, però, anche dal tipo di ambiente e dalla collocazione dell’immobile. Se si ha uno spazio piccolo in città, si può pensare ad una soluzione minimal, ma di grande effetto. Piastrelle bianche, una doccia di design ed una porta battente, eventualmente con un fisso ad angolo. Si uniscono elementi in legno al vetro della porta, creando punti di contatto tra le varie pareti. Il metallo che costituisce l’intelaiatura della doccia diventa una sottolineatura che ben si sposa con il bagno, facendo rimanere i particolari in vista. Le docce e vasche da bagno diventano composizioni di stile e raffinatezza.

Gli alberghi e le case private
Le docce e le vasche da bagno non sono solo funzionali, ma anche una caratteristica delle stanze d’albergo. Spesso la vasca compare al centro della camera da letto, a poca distanza dal letto, mentre la doccia contornata dal vetro fa un gioco di trasparenze. Le rubinetterie di design sono un must, mentre per le vasche si notano forme moderne, alternate a quelle più tradizionali. Non solo negli hotel le docce e vasche da bagno diventano oggetti d’arredo per la casa, combinando la funzionalità alla raffinatezza. L’idromassaggio compare in diversi modelli, dalle vasche alle docce con seduta, dotate di radio, collegamento al telefono di casa e luce, per essere usate nel pieno comfort. Sono moltissimi gli accessori che fanno diventare docce e vasche da bagno oggetti in cui trascorrere tempo per se e in cui prendersi cura del proprio corpo. L’intimità del bagno trova nelle vasche e nelle docce dei veri e propri rifugi dotati di oasi di pace.

L’ergonomia
Le docce e vasche da bagno devono essere comode, confortevoli e permettere alla persona di lavarsi e rilassarsi. Le vasche, in particolare, prevedono che la persona sia seduta o coricata, quindi la posizione è importante, così come lo spazio dedicato. Ci vuole il posto giusto nel bagno o magari nella camera da letto, per posizionare una vasca ergonomica, perché ci si possa rilassare e trascorrere il tempo necessario. La forma segue le linee del corpo, le dimensioni e la profondità tengono conto della necessità di muoversi all’interno. Ci sono modelli rettangolari e angolari, ovvero semicircolari con una buona simmetria, che combinano comodità e design. Le finiture e le dotazioni determinano la scelta finale, ma le dimensioni interne sono certamente il primo aspetto da valutare. Le docce e vasche da bagno devono saper accogliere la persona e fornire le linee essenziali per l’arredamento.

Condividi con un click su: