Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Come funziona la sauna a infrarossi

Posted on : |

Chi vuole utilizzare una sauna sa che ci sono due opzioni di scelta ovvero le classiche saune finlandesi e le saune infrarossi.
Queste ultime funzionano con radiazioni a raggi infrarossi, che hanno la capacità di penetrare in profondità nel vostro corpo,  e ciò le rende uno strumento prezioso di salute. Si sta seduti in una piccola stanza calda ma a una temperatura inferiore alla sauna finlandese e questa fa amare maggiormente le saune infrarossi a chi non ama le alte temperature. Tra le saune si può sempre trovare una bella sauna in offerta da portare a casa.

Si può notare qualcosa nella progettazione delle saune a raggi infrarossi , soprattutto saune di carbonio, che sembra molto significativo. Se si guarda da vicino, si può vedere che la maggior parte dell’energia infrarossa che creano in realtà non atterra  sul   corpo.

In primo luogo, l’energia infrarossa viaggia dritta. Tecnicamente è un’onda, ma con ampiezza misurata in nanometri, e si può considerare come una linea retta. In secondo luogo, gli infrarossi provengono direttamente dalle lampade, perpendicolari alla superficie. Ciò significa che viaggiano direttamente dalla fonte di calore e atterrano sulla parete opposta dove vengono assorbiti dal legno o altra superficie .

L’infrarosso viaggia dritto  , e viene assorbito nella parete opposta. Esso non viene riflesso dalle superfici di legno o di carbonio. Quindi, ha una sola possibilità di raggiungere il vostro corpo.

L’unico infrarossi che raggiungerà il corpo  è l’infrarosso che è in linea con il corpo.
Inoltre le resistenze sono ben divise in sezioni numerabili e quindi è facile stimare la vera quantità di raggi infrarossi che raggiungeranno il corpo. In una sauna standard i pannelli superiori sono suddivisi in 24 rettangoli, i lati in 12, il pannello inferiore in 8, e ci sono 2 comparse sul lato sinistro e destro quindi 60 in totale.

Poiché l’infrarosso viaggia dritto, solo i pannelli   davanti forniranno degli efficaci infrarossi al corpo.  Ciò significa che solo il 13-16% della produzione della sauna  raggiunge il  corpo,  o circa 260-320 watt in una sauna da 2000 Watt.

Quindi le saune infrarossi sono totalmente sane e non c’è nessun problema a ricevere i raggi che sono come quelli del sole ma senza scottare la pelle.

Ci sono anche tantissimi modelli di sauna in offerta anche di questa tipologia da acquistare online.

Condividi con un click su:
Category : Salute
Tags : ,