Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Vacanze al mare più in voga nel 2017: il Salento

Posted on : |

Per le vacanze al mare, sempre più italiani scelgono di soggiornare in Salento, la meta turistica per eccellenza. Bastano pochi giorni per innamorarsi di questo incredibile angolo di paradiso, ricco di paesaggi da sogno e scenari naturalistici degni delle migliori isole caraibiche. Acque cristalline e spiagge bianche finissime caratterizzano questo incredibile territorio, ma c’è dell’altro. Il Salento è il posto ricco di storia, arte, cultura, enogastronomia e folklore da scoprire nei piccoli borghi, passeggiando in luoghi incontaminati e perdendosi tra i sapori della cultura enogastronomica.

Attraverso dei veri e propri itinerari del gusto è possibile entrare nel vivo della tradizione popolare del paese, partecipando alle numerose sagre non potrete fare a meno di assaggiare tantissime specialità culinarie come pittule, calzoni e rustici, il tutto accompagnato da un buon bicchiere di vino e dai ritmi travolgenti della pizzica.

Il mare e la costa salentina

Il tacco d’Italia è un’autentica perla che si affaccia su due mari, Adriatico e Ionio. A seconda delle preferenze, scegliete il versante adriatico se preferite i tuffi dalle suggestive scogliere presenti lungo tutto la costa, per gli amanti della tintarella in spiaggia invece è da preferire il versante ionico, caratterizzato da chilometri di finissima spiaggia bianca dove rilassarsi sotto l’ombrellone in uno dei tanti stabilimenti balneari attrezzati. La scelta del versante costiero è determinata soprattutto dal vento, una vera e propria costante tipica del territorio pugliese. In particolare, è da preferire la costa ionica se a soffiare è un vento da sud come lo scirocco, privilegiate l’adriatico invece in presenza di vento di tramontana.

Dove soggiornare nel Salento

Il Salento è un territorio noto per la cultura dell’ospitalità. Soggiornare in una delle tante case vacanze nel Salento vi consentirà di vivere la vacanza a diretto contatto con la cultura del posto, immersi in un territorio da sogno.

Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags : ,