Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Ricaricare i toner per stampanti HP

Posted on : |

L’utilizzo e i vantaggi della ricarica toner per stampante HP

Chiunque abbia una stampante nella propria abitazione conosce gli elevati costi che comporta la sostituzione delle cartucce una volta che l’inchiostro sia terminato. Spesso la stessa stampante ha un prezzo inferiore rispetto al liquido tanto che si rivela più conveniente acquistare altri prodotti come la ricarica toner per stampante HP. La sua particolarità sta nel fatto che può essere eseguita direttamente a casa propria senza l’ausilio di personale specializzato o attrezzature adatte, è sufficiente infatti seguire le istruzioni contenute nei kit tranquillamente acquistabili online. Questo non solo permette di ridurre nettamente i costi rispetto all’acquisto di un toner originale, ma chi acquista ha la possibilità di scegliere un’altra polvere compatibile con la stampante HP prodotta però da un altro brand ottenendo la medesima qualità di stampa ad un prezzo notevolmente inferiore.

Effettuare la ricarica toner per stampante HP è molto semplice, basterà seguire le istruzioni fornite e non sporcare l’apparecchiatura. I kit contengono tutto l’occorrente per ricaricare: un flacone contenente la polvere, guanti in lattice e mascherina per il viso, microchip nuovo e uno strumento per forare la cartuccia. In pochi passi è possibile riempire nuovamente il toner esaurito con la polvere provvedendo ad eseguire le operazioni indossando la mascherina per evitare di assimilare le particelle che potrebbero essere sollevate dall’aria. Per questo motivo è preferibile posizionarsi in una stanza luminosa ma chiusa. Una volta effettuata la ricarica, bisogna tappare il buchino realizzato con un feltrino e sostituire con una pinza il chip elettronico. A questo punto il toner va pulito dall’eventuale polvere sparsa e rimesso nella sede della stampante HP. Un’operazione che può essere fatta in pochi minuti che però faranno risparmiare molti soldi, inoltre tale metodo può essere impiegato anche per i toner di colorazioni differenti essendo il commercio molto fornito.

Ci sono però degli accorgimenti da non sottovalutare quando si acquista un prodotto di questo genere. Prima di tutto la sicurezza: prestare attenzione alla polvere del toner che, in caso di fuoriuscita deve essere raccolta con un panno senza sollevarla in aria. Per quanto riguarda la cartuccia, tendenzialmente può essere ricaricata 2-3 volte, è sconsigliabile eseguirne altre perché l’usura causa un abbassamento della qualità della stampa, allo stesso modo non vanno utilizzate cartucce vecchie o inutilizzate da tempo. Seguendo questi piccoli accorgimenti, la ricarica toner per stampante HP sarà una valida soluzione per avere un servizio di ottima qualità non inferiore all’originale senza dover spendere cifre molto alte per la sostituzione.

Condividi con un click su: