Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

L’importanza del filtro nell’acquario

Posted on : |

Normalmente, quando iniziamo per la prima volta a occuparci di un acquario, non immaginiamo che serve un filtro nell’acquario.

Molti di noi certamente avranno avuto la tipica palla in vetro con tre o quattro piccoli pesci all’interno …. quando l’acqua era sporca, l’hai cambiata e il gioco è fatto, non c’era nessun elemento sofisticato.

Quando questi pesci sono morti, di solito dopo un paio di settimane o mesi, avrai semplicemente pensato che “i pesci vivono pochissimo tempo” e ” l’acqua è sempre sporca e puzzolente”.

Se abbiamo avuto la fortuna di iniziare con un acquario con filtri per acquari può esserci sembrata una grande meraviglia, dato che il filtro assorbe l’acqua, lo sporco e l’acqua è pulita e non dobbiamo più cambiarla spesso ma solo di tanto in tanto. Il filtro diventa la salvezza per questo, l’acqua sporca, che molte persone credono sia associata con il mantenimento dei pesci grazie ai filtri per acquari sparisce.

Ma mentre i venditori cercano di convincerci di questo, non è così. I filtri per acquari non convertono l’acqua sporca in pulita, ma il loro lavoro è estremamente importante per qualsiasi acquario.
Quindi il filtro non è opzionale in un acquario, ma un must. Nei filtri è dove gran parte del ciclo dell’azoto si svolge ,e sono una purificazione per ogni acqua dell’acquario.

Condividi con un click su:
Category : Tempo libero
Tags :