Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Ascensori, come abbattere le barriere architettoniche a Milano

Posted on : |

Solo pochi anni fa Milano e tutta l’Italia sono state protagoniste di un evento a livello internazionale come l’Expo 2015 che ha coinvolto migliaia e migliaia di persone.

Per l’evento di questa esposizione universale e per rispettare tutti i programmi sono stati creati padiglioni e aree espositive ad hoc ma sono state anche create infrastrutture cittadine per essere idonee ad accogliere nel miglior modo possibile milioni e milioni di visitatori che sono arrivati da tutto il mondo per prendere parte ai 184 giorni di durata dell’evento.

Uno dei temi principali da affrontare per poter essere pronti a ricevere ed accogliere queste persone doveva per forza essere la capacità delle istituzioni di lavorare attivamente per abbattere le barriere architettoniche a Milano. Trasportare le persone con disabilità non poteva far altre che giocare un ruolo fondamentale soprattutto tenendo presente l’ampio panorama dei mezzi pubblici presenti e in circolazione nel capoluogo meneghino.

Proprio per questo ATM a suo tempo ha reso disponibile una tabella completa che fornisse le corrette indicazioni relative alla presenza di impianti quali montascale, scale mobili ed ascensori a Milano per il superamento delle barriere architettoniche declinate in base a ciascuna stazione delle diverse linee della metropolitana cittadina. Tuttora, ad Expo finita, questi impianti supportano lo spostamento di tutte le persone che ne hanno necessità.

Condividi con un click su:
Category : Comunicati Stampa
Tags :