Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

La manutenzione periodica delle uscite di sicurezza

Posted on : |

Qualora all’interno di un edificio si concretizzasse una situazione di pericolo, gli occupanti devono avere la possibilità di allontanarsene nel più breve tempo possibile, lungo percorsi sicuri e privi di ostacoli, arrivando infine alle porte che consentono di fuoriuscire e allontanarsi dal rischio.

Le uscite di sicurezza, presenze familiari in moltissimi edifici pubblici ma anche in contesti commerciali o privati, sono in molti casi installazioni obbligatorie per legge anche all’interno di fabbriche, stabilimenti industriali e altri luoghi di lavoro.

In questi particolari contesti produttivi possono esserci diverse fonti di pericolo, magari il possibile scatenarsi di un incendio, la fuoriuscita accidentale di sostanze tossiche oppure ancora una fuga di gas infiammabile, solo per citarne alcune, per non parlare poi di fattori di rischio esterni come ad esempio i terremoti.

Ecco che dunque le uscite di sicurezza giocano un ruolo chiave in queste eventualità e devono perciò essere mantenute sempre in perfette condizioni di funzionamento affinché garantiscano un agevole accesso all’esterno a chi si trova nell’edificio.

Essendo delle vere e proprie installazioni salvavita, le uscite di sicurezza devono essere sottoposte a manutenzioni periodiche il cui obiettivo è preservare e assicurare che, in caso di malaugurate eventualità, l’azionamento di questi sistemi di chiusura avvenga in modo impeccabile e sicuro.

Per fare in modo che questi sistemi siano messi nelle mani di professionisti esperti e competenti, i responsabili della sicurezza a livello aziendale potranno affidarsi a Farma Chiusure Tecniche, che esegue manutenzioni su uscite di sicurezza di ogni tipologia e anno di installazione.

I controlli svolti da Farma Chiusure Tecniche sono caratterizzati da elevati livelli di accuratezza e, grazie all’innovativo gestionale in uso presso l’azienda, il cliente potrà sempre conoscere in modo trasparente lo stato in cui si trovano le sue installazioni.

 

Condividi con un click su: