Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Avere sito mobile-friendly: 3 vantaggi

Posted on : |

L’evoluzione del web ha portato ad un crescente sviluppo anche della navigazione da mobile. Infatti, una consistente quantità di utenti dichiara di preferire la navigazione tramite uso di dispositivi mobili piuttosto che quella classica da pc. Il mondo si sa, è in costante evoluzione: potrebbe mai non esserlo quello del web? Per questa ragione, chi si occupa di realizzazione siti web a Lecce, Milano e Roma, ha deciso di creare necessariamente dei siti responsive, in modo da rendere piacevole il più possibile l’esperienza di ogni utente su ogni sito.

Ma quali sono i vantaggi di un sito mobile-friendly? Scopriamolo in questa guida.

1. Più visite da mobile

Un sito responsive incrementa inevitabilmente anche le visite da mobile. Questo perché, se un sito appare ordinato, chiaro ed esteticamente piacevole, ogni utente è stimolato a visitarlo in particolar modo tramite telefoni e tablet invece che da pc. E coinvolgere utenti che amano la navigazione da mobile è importantissimo per la popolarità del proprio sito web.

2. Si hanno benefici seo

È noto che avere un sito mobile friendly è molto utile anche per la seo. Difatti, realizzare un sito che privilegia la navigazione mobile permette di non pubblicare contenuti diversi tra i vari portali, e soprattutto permette al proprio sito di avere una Pagerank nettamente superiore. Per questa ragione, create sempre un sito facile da navigare tramite dispositivi mobili per avere aumentare la vostra visibilità sui motori di ricerca.

3. È piacevole per l’utente

Immaginate un utente che decide di visitare un e-commerce attraverso il suo smartphone. Un sito poco mobile friendly risulterebbe confuso, dispersivo, a tratti anche vuoto. Risultato? Potrebbe apparire agli utenti anche poco gradevole. Per questa ragione, dare importanza alla navigazione su mobile è importantissimo per migliorare l’esperienza dell’utente sul proprio sito. D’altronde, l’user experience dipende proprio da questo: un sito piacevole incentiva gli utenti a tornarci e quindi ad incrementarne la visibilità su Google.

4. Non hanno bisogno di nuovi domini

Pensate che un sito per essere mobile friendly debba necessariamente avere un nuovo dominio? Sappiate che non è cosi. Se volete rendere il vostro sito navigabile da smartphone e tablet, non è necessario utilizzare un altro URL: basterà usare sempre lo stesso, in quando utilizzabile anche in versione mobile.

Condividi con un click su:
Category : Internet
Tags : , ,