Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Imparare a costruire la veste grafica di un sito web

Posted on : |

preventivo-sito-webNella costruzione di un sito web, sono tante le variabili da considerare ed analizzare. Dai contenuti all’ottimizzazione SEO fino alla pubblicità del portale appena nato; molta cura però deve essere data alla veste grafica del sito, fondamentale non solo per il lato estetico ma anche per la visibilità e di conseguenza l’autorevolezza.

Corso di grafica a Roma
Il corso di grafica a Roma serve proprio a guidare coloro che vogliono costruire un progetto sul web. Costruire la veste grafica di un sito non significa solo soddisfare il lato estetico personale e del portale. Infatti la veste grafica è ciò che balza subito agli occhi degli internauti che se non soddisfatti cambiano immediatamente sito web. Su Internet infatti bisogna saper colpire gli utenti e i mezzi della semplicità e dell’orientamento del sito web sono due parametri molto importanti. Il layout delle pagine web deve essere realizzato con cura così come la scelta dei colori, che non deve essere troppo aggressiva. La gradevolezza è infatti molto apprezzata dagli utenti e molto spesso infatti i webmaster danno una “rinfrescata” al portale dotandolo di una nuova veste grafica, in grado di accattivare e di attrarre più utenti possibili.

Altre tematiche del corso di grafica
Il corso di grafica sul web avrà come altri argomenti principali l’utilizzo del programma Photoshop. Photoshop è un utilissimo programma per ritagliare e personalizzare i propri documenti e per queste ragioni è molto usato ultimamente. Saranno approfonditi anche il tema riguardante le immagini, con i diversi formati presenti (jpg, tif, psd, gif) e tutte le caratteristiche proprie di una foto, dalla tonalità alla luminosità passando per la trasparenza, il contrasto e la saturazione. Infine, la tematica sulle immagini si sposterà sul come inserire queste immagini all’interno di un progetto sul web e come integrarle nei cosiddetti CMS (Content Management System).

 

Condividi con un click su: