Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Cerchi una nichelatura chimica di qualità? Rivolgiti a Nicasil

Posted on : |

Il nichel è un metallo di colore bianco argento che trova un ampio campo di applicazione a livello industriale, e in particolar modo per quanto riguarda i settori dell’elettronica e dell’automotive, solo per citarne alcuni.

Si tratta di un metallo che tipicamente viene utilizzato per il rivestimento di altri metalli, dal momento che il nichel è resistente alla corrosione e può essere perciò depositato a mo’ di “scudo” al fine di garantire ai manufatti una lunga durata nel tempo e una resistenza elevata nei confronti degli agenti corrosivi. Manufatti sottoposti a nichelatura chimica

I vantaggi legati all’impiego del nichel comprendono anche una migliore resistenza all’usura meccanica, un buon indurimento superficiale e il miglioramento dell’estetica complessiva, dal momento che lo strato formato da tale materiale assume un aspetto lucido e brillante. Tanti vantaggi, dunque, in un solo trattamento, e per far sì che esso sia condotto con perizia è necessario scegliere con cura l’azienda alla quale affidarsi.

Certificata secondo lo standard ISO 9001 e attiva nel campo della galvanica da oltre quarant’anni, la Nicasil srl effettua trattamenti di nichelatura chimica a Parma per mezzo di macchinari all’avanguardia che assicurano la perfetta omogeneità dello strato di nichel depositato, che viene successivamente verificato attraverso i controlli eseguiti dal laboratorio interno aziendale.

Affidandosi a Nicasil si potrà anche effettuare un importante step facoltativo, e successivo alla nichelatura: si tratta del trattamento termico eseguito a 300-400 gradi centigradi, in grado di aumentare ulteriormente la durezza della barriera di nichel chimico per una protezione ancor migliore del manufatto metallico. Per maggiori informazioni visita il sito nicasil.it.

Condividi con un click su: