Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Dall’arte di fare miracoli a quella per sedurre con stile

Posted on : |

Per tutti quelli che vogliono impegnare il tempo libero dedicandosi ad attività divertenti e, soprattutto, originali le proposte non mancano.

Ci sono corsi che aiutano a migliorare la capacità di seduzione, stage assolutamente autoironici che insegnano a fare miracoli, seminari che formano maestri di ipnosi, lezioni di “uncinetto pazzo” e sessioni che aiutano a difendersi dalle banche e dai temutissimi promotori finanziari, insomma di tutto di più.

Ma andiamo per ordine. I corsi di seduzione hanno lo scopo di insegnare la sottile arte dell’attrazione attraverso il ricorso a video, sedute di gruppo e percorsi personali guidati da psicologi esperti, con tanto di pillole effetto placebo da prendere due volte al giorno per essere sicuri di non fallire. Certo è fondamentale non prendersi troppo sul serio, ma qualche dritta interessante arriva e, nella peggiore delle ipotesi, si è passato un pomeriggio alternativo e divertente.

Non scherzano neanche i corsi in miracoli e in ipnosi. Il primo garantisce che in meno di venti giorni si possa ritrovare la pace interiore perduta armonizzando la propria capacità di entrare in relazione con il prossimo. Le lezioni affrontano tematiche come quella della distinzione tra credenza e realtà o quella dell’importanza del perdono e della generosità.

Il corso in ipnosi invece è più delicato e lo scopo, in questo caso, è quello di entrare in contatto con il lato meno conosciuto della nostra mente e con le facoltà metalinguistiche di cui tutti siamo dotati.

L’obiettivo è sempre lo stesso, risolvere problemi, ritrovare la pace interiore, aumentare la percezione di sé.

Meno ambiziosi invece sono i corsi che insegnano a fare qualcosa di nuovo, o meglio di creativo, con i materiali di recupero. Le lezioni di “uncinetto pazzo” utilizzano buste di plastica lavorate all’uncinetto per realizzare centrini, porta monete, fiori e graziosi manufatti.
Il messaggio è chiaro, gli oggetti che ci circondano e che sembrano inutili possono avere una seconda vita molto più creativa e fantasiosa della prima.

Taglio più pragmatico invece quello del corso che insegna a difendersi dalle banche e dai promotori finanziari, c’è ovviamente una sfumatura di ironia nella proposta ma l’obiettivo è estremamente concreto e utile. Le lezioni hanno lo scopo di fornire agli studenti tutti gli strumenti necessari per alzare le antenne e non cadere nelle trappole degli speculatori senza scrupoli e in quelle delle offerte che promettono senza mantenere.

Condividi con un click su: