Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Cesenatico: concerto sì, ma all’alba.

Posted on : |

A tutti coloro che pensano alla riviera adriatica come meta di relax e tranquillità si sbagliano: c’è ancora di più. Oltre al mare cristallino, la sabbia fine, le strutture balneari attrezzate per ogni tipo di esigenza e i numerosi hotel a Cesenatico disposti sul litorale, c’è tutto un mondo. In particolare riguarda gli eventi estivi che sono tantissimi: dalla settimana del cicloturismo al museo della marineria, dai locali notturni alle tipiche piadinerie, dai parchi di divertimento agli zoo marine. In tutto questo panorama di scelte, c’è una città della meravigliosa riviera adriatica in particolare, Cesenatico, che ha pensato ad un evento originale quanto pittoresco: un concerto d’autore all’alba.

Ebbene sì, alle sei del mattino. Può coinvolgere i mattinieri oppure i ritardatari della notte, i turisti o gli abitanti, i curiosi, le famiglie, i giovani, gli anziani che dopo una certa ora non riescono più a dormire: insomma, tutti. Le scorse edizioni hanno avuto un successo inaspettato: pubblico numerosissimo, interazioni, applausi spontanei densi e molti apprezzamenti intuibili dalle voci di alcuni spettatori che gridavano: “Bis!” La particolarità di questo evento non consiste solo nel contenuto ma anche nel modo in cui è stato pensato: ad ingresso gratuito, in uno scenario romantico e sublime in riva al mare, proprio a due passi da chiunque alloggi nelle numerose strutture alberghiere messe a disposizione che, sapendo dell’evento, lasciano la completa autonomia sull’entrata o uscita dall’hotel a qualsiasi ora. Altra caratteristica accattivante: le date. Per chiunque non riesca a causa di impegni personali o di lavoro, a prendersi qualche giorno di vacanza a Cesenatico, non c’è nessun problema, l’evento ha più giorni a disposizione: sabato 07 luglio, domenica 15 luglio, domenica 22 luglio, domenica 29 luglio, domenica 5 agosto, mercoledì 15 agosto (indicato per chiunque voglia passare un Ferragosto originale).

L’orario ovviamente è sempre lo stesso: all’alba. La musica invece varia, per consentire la scelta del genere che più interessa: si varia infatti dalla musica classica al tributo ai Beatles, dalle melodie rock alla musica internazionale con artisti provenienti dalla Francia, dalla Scozia e dall’Irlanda. Ciliegina sulla torta: la mattina del concerto di Ferragosto, ci sarà un’orchestra classica afrobeat. Una cosa è sicura: con la fusione della fisarmonica e delle percussioni, con il flauto traverso, la dolce arpa, il romantico violino e la prorompente batteria, il risultato non può essere che un capolavoro. Se a questo ci si aggiunge lo scenario della spiaggia e la luce del cielo, che alle sei può solo che essere spettacolare e suggestiva, il successo è garantito.

Condividi con un click su: