Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Cesenatico festeggia il pesce

Posted on : |

Finisce l’estate e si avvicina l’inverno. E per Cesenatico significa che torna, come ogni anno, uno degli appuntamenti autunnali più attesi. Dal 1° al 4 novembre torna “Il Pesce fa Festa”, momento enogastronico, ludico e ricreativo che anima il centro storico di Cesenatico, la Colonia Agip e il porto canale. Durante quattro giorni la città avrà l’odore e il sapore delle grigliate di pesce azzurro e dei piatti tradizionali del mare.

Come ogni anno, in occasione de “Il Pesce fa Festa” i pescatori di Cesenatico, grazie a una delega del Ministero, potranno andare a pesca il sabato e la domenica in modo da offrire a chi visita la città il miglior pesce, pescato e cotto sul momento. Una delle garanzie di “Il Pesce fa Festa”, infatti, è che tutti i prodotti che vengono venduti a Cesenatico durante la manifestazione sono freschissimi. In tutta la città saranno presenti stand e bancarelle gestiti o dai pescatori o dai ristoratori: a prezzi modici si potranno gustare cozze, vongole, seppie, risotto alla pescatora e fritto misto.

“Il Pesce fa Festa” è un evento ormai tradizionale per la città che oggi fa parte del cartellone del “Wine Food Festival Emilia-Romagna”. È reso possibile da una sinergia di soggetti, tra cui il Comune di Cesenatico, la Gesturist Spa, il Consorzio “Le Città, i Mercati”, A.RI.CE. (Associazione dei ristoratori di Cesenatico) e la Cooperativa Pescatori di Cesenatico.

Per maggiori informazioni contattare lo Iat (Ufficio informazione Turistica) di Cesenatico al numero 0547 673287 o all’indirizzo [email protected].

Condividi con un click su: