Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Cesenatico, torna la Nove Colli 2013

Posted on : |

novecolli2013A Cesenatico torna la Nove Colli, il famoso evento ciclistico dedicato al campione Marco Pantani…

Manca poco a uno degli eventi ciclistici più attesi: la Nove Colli di Cesenatico. Tra le manifestazioni sportive più amate in Italia e all’estero, la Nove Colli si disputerà domenica 19 maggio sul percorso della Granfondo con partenza dalla cittadina romagnola che ha visto nascere un grande campione come Marco Pantani. Nata nel maggio 1971 dalla passione di un gruppo di amici per la bicicletta, la gara Nove Colli giunge quest’anno alla sua 43esima edizione.

Sono due i percorsi previsti: uno lungo 200 chilometri e un breve di 130 chilometri lungoi i colli romagnoli, alla scoperta dell’entroterra.

La Nove Colli è un grande momento di scambio e di incontro tra professionisti e amatori del ciclismo, che si riuniscono nella città che ha visto nascere il campione come Marco Pantani. Ai blocchi di partenza sono previsti atleti di 43 nazionalità differenti; 26 le nazioni europee presenti; 17 nazioni presenti dal resto del mondo. Sono 1422 gli stranieri totali iscritti. Tra i 12 mila iscritti 11.304 sono uomini mentre sale il numero delle donne: 696 le iscritte del 2013 contro le 639 del 2012, a testimonianza che la febbre delle due ruote si sta facendo sempre più largo nel mondo femminile. Un grande appuntamento sportivo quello che parte da Cesenatico, atteso ogni anno da un crescente numero di partecipanti pronti a sfidarsi a suon di pedalate, incitati dal sempre caloroso e numeroso pubblico di appassionati.

Per conoscere tutte le informazioni sull’evento potete visitare il sito ufficiale:

www.novecolli.it

Condividi con un click su: