Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Misano Adriatico: non solo mare e motori

Posted on : |

hotelmisanoadriaticovacanzeMisano Adriatico, splendido centro balneare sito tra le verdi colline riminesi ed il Mar Adriatico, è una delle destinazioni più belle e vivaci della costa romagnola: le sue spiagge, insignite delle prestigiosa Bandiera Blu, sono prese d’assalto durante i mesi estivi.

Misano Adriatico è animata, durante tutto l’anno, da una serie di eventi,
Una delle manifestazioni più conosciute è sicuramente la gara di Moto Gp che si corre sul circuito di Misano Adriatico ( Misano World Circuit, recentemente intitolato al campione di motociclismo Marco Simoncelli, scomparso prematuramente durante una gara).

Quest’anno la tappa del Gran Premio si è svolta intorno alla metà di settembre (dal 13 al 15) e come al solito ha richiamato appassionati di motori, e semplici turisti, da ogni parte del mondo.

Misano Adriatico ha, da sempre, una passione molto forte con le due ruote. Non stupisce che in ogni categoria corra almeno un pilota romagnolo, e che i grandi campioni – Valentino Rossi, Loris Capirossi, Marco Melandri, Andrea Dovizioso e l’indimenticabile SIC – siano nati, nelle immediate vicinanze del centro adriatico. Assistere ad una gara sul circuito di Misano Adriatico, è un’emozione unica, che non si può rivivere in nessuno altro luogo.

Ricordiamo, agli amanti delle due ruote, che il Misano World Circuit, in ottobre (dal 18 al 20), il Misano Circuit Classic Week End. Si tratta di un’emozionante manifestazione che permetterà di ammirare gli straordinari bolidi del passato e di assistere a gare ed a prove per amatori.

Chi preferisce le quattro ruote, invece, non potrà perdere la straordinaria Targa Tricolore Porsche, con i suoi incredibili trofei (Cayman Cup, GT Open Cup, Trofeo GT3 Cup) e la Formula Club che permette, agli appassionati, di provare, in totale sicurezza, il proprio bolide.

In occasione dei vari eventi sportivi, non è difficile, trovare hotel a Misano che propongono piccoli e convenienti pacchetti vacanze.

Ma Misano Adriatico, non è solo mare e motori

I week and autunnali del 13 ottobre e del 10 novembre, saranno dedicati al mercatino d’antiquariato Ieri e Passatoieri. Ospitato in Piazza della Repubblica è la splendida occasione per accessori e pezzi d’arredamento d’antiquariato, abiti vintage e tante curiosità che faranno la gioia di collezionisti ed appassionati.

Tra gli eventi culturali più importanti dell’autunno misanese vi è anche “Lo sterco del diavolo” – Il denaro che fa girare il mondo, una rassegna filosofica che prende spunto proprio dalla famosa frase pronunciata da Martin Lutero.
La tematica, attualissima, del denaro sarà al centro della rassegna e verrà affrontata in maniera diversa dai vari relatori che si alterneranno sul palco del Cinema Teatro Astra (al civico 20 di Via Gabriele D’Annunzio).

Condividi con un click su: