Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Eventi a Settembre 2013 a Rimini

Posted on : |

eventiriminisettembre2013Il finire dell’estate non pone termine all’esuberanza e alla vitalità della Riviera: a Rimini è in arrivo infatti una serie di manifestazioni d’ogni genere, dai concerti alle fiere.

Per venerdì 27 è previsto il concerto di Renzo Arbore con la sua Orchestra Italiana, che tributerà come sempre il un omaggio alla grande musica napoletana. L’evento avrà luogo presso il 105 Stadium, Piazzale Pasolini 1/c.

Un altro grande artista si esibirà invece sabato 28 settembre: Francesco De Gregori sarà ospite del Festival Francescano e proporrà pezzi dal suo ultimo album “Sulla Strada”. Il concerto si svolgerà in Piazza Malatesta alle ore 19; il Festival Francescano, giunto alla sua quinta edizione, si terrà dal 27 al 29 settembre, con incontri e manifestazioni che avranno luogo in varie parti della città. Il tema di questa edizione sarà quello del viaggio.

Gli amanti del rock non potranno invece perdere il Glory Days, l’appuntamento annuale dedicato a Bruce Springsteen e ai suoi fan. All’evento prenderanno parte vari locali della Riviera, a cominciare dal Circolo Milleluci, che darà avvio alla manifestazione mercoledì 25, per raggiungere il culmine il 28 settembre al Rockisland dove si terrà una grande festa dei fans. Prenderà parte anche Vini Lopez che racconterà degli aneddoti sulla vita del “Boss”.

Il prossimo weekend sarà dedicato agli appassionati di antiquariato e collezionismo: il 28 settembre avrà luogo nel centro storico “Rimini Antiqua”, dove è possibile trovare ogni sorta di oggetto d’epoca, dai mobili ai libri. Più di un centinaio gli espositori, provenienti dall’Italia e dall’estero; il 29 settembre invece si terrà un altro mercatino dell’antiquariato presso la Fortezza di San Leo. L’evento può essere un’occasione per visitare la fortezza, il museo d’arte e il Duomo.

Nessun problema per chi vuole alloggiare a Rimini in questo periodo, numerosi hotel offrono camere a prezzi d’occasione con camere in pensione completa a prezzi estremamente contenuti. Altri alberghi per famiglie a Rimini o residence propongono convenienti pacchetti comprensivi di pernottamento più ingresso a uno dei numerosi parchi divertimenti della Riviera (Mirabilandia, Fiabilandia, Oltremare ecc.). Tra questi citiamo l’Astoria Suite Hotel, albergo 4 stelle aperto tutto l’anno le cui proposte possono rivelarsi utili per passare un weekend settembrino all’insegna del divertimento.

Condividi con un click su: