Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Suggerimenti del giardiniere per mantenere i gatti lontani dal giardino e dall’ impianto di irrigazione

Posted on : |

Ho un gatto e confesso che il mio orto è un vero e proprio parco giochi per lui. Gli piace particolarmente a cacciare insetti, piccoli animali e soprattutto come graffi piantine al fine di rendere le loro esigenze. Per rimediare a questo, sono riuscito a trovare diversi consigli per prevenire che il mio gatto entri nel mio giardino. Fortunatamente per me, perché ho cominciato a notare il declino della mia produzione. Ecco i consigli che ho scoperto.

consigli-giardinieri-gatti

Utilizzare le piante che respingono i gatti al giardino e l’orto

Ci sono piante il cui odore è particolarmente repellente per i gatti. Tra questi officinalis Rue o Coleus Canina. Sono piante che hanno naturalmente un forte odore che i gatti odiano.
Per officinale Street, si tratta di una pianta che non solo i gatti di distanza, ma gli afidi non piace l’odore. Proprio per queste due ragioni, è una pianta per essere assolutamente nel suo giardino. Rue Officinale ha anche foglie aromatiche che possono essere utilizzati in cucina.

Per Coleus Canina, è una pianta conosciuta anche come il “terrore dei gatti.” Si tratta di una pianta profumato, ma anche molto decorativa con un blu di fioritura nel periodo da agosto a settembre. Molto facile da coltivare, il Coleus canina, tuttavia, non è resistente a temperature estreme. Si consiglia di metterli all’interno durante l’inverno.

I gatti odiano l’odore anche di agrumi. Non dovrebbe essere così restii a spargere buccia d’arancia, limone o pompelmo nelle aree protette. Infine, è importante conoscere alcune piante, tra cui Nepeta caratia, particolarmente attraente per i gatti in giardino. Si dovrà evitare di piantare nel suo giardino.
Creare una recinzione verde anti-gatto e in modo organico!

Ammetto che questa è un po ‘tecnica “crudele” perché potrebbe danneggiare il vostro gatto, ma quando realmente necessario intestazione di avventurarsi nel giardino. Ma notare che queste tecniche sono tecniche di giardinaggio organici ed ecologici (giardinaggio blog che vi consiglio e che trovo molto bello) perché non utilizzare alcun tossici o chimici. Tra le soluzioni più comuni, abbiamo reti di sicurezza intorno alle piantagioni. È anche possibile inserire i gambi di rose o spiedi tra piantine. Questa è una soluzione molto semplice ed economica per respingere gatti nel tempo. In effetti, queste barriere consentono soprattutto per evitare il via graffio di gatto e scavare le piantine.
Un’altra tecnica è anche quello di annaffiare regolarmente il vostro giardino, dato che i gatti non amano i piedi bagnati.

Condividi con un click su:
Category : Tempo libero
Tags :