Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Giovani artisti riminesi in crescita per imparare a vivere solo d’arte

Posted on : |

Si può inseguire la propria profonda vena artistica studiando nelle migliori accademie di danza e teatro

Al Teatro Novelli va in scena “Look left, look right” (guarda a sinistra, guarda a destra), con Valentina Golfieri, Gemma Paganelli, Claudio Fabbro e Teodoro Bonci del Bene, che cura anche la regia.

“Look left, look right” è la dichiarazione di poetica di un gruppo di giovani artisti riminesi che hanno salutato mamma, piadina e spiaggia per dedicarsi all’arte andando a studiare nelle accademie più prestigiose nel campo della danza e del teatro. A molti sembra che abbiano rinnegato le proprie radici, prendendone egoisticamente le distanze per seguire una passione, per vivere esclusivamente in funzione di ciò in cui credono. In realtà è proprio a distanza che imparano a dare tutto ciò che hanno. Cosa significa partire a 16 anni, salire su un aereo per andare in un luogo lontano dove ti aspetta un duro lavoro che durerà anni? Che significa tornare? Si può tornare? Cosa penseranno di me se fallisco? Come ci si sente ad andare in scena su un palco, l’occasione più importante della tua vita, sapendo che in sala non ci sono amici e genitori?

Queste le riflessioni che scaturiscono da uno spettacolo dal sapore dolce e amaro, dove protagonisti sono giovani talentuosi che credono nell’arte e nell’impegno costante che essa richiede.

RIMINI – 13 DICEMBRE
TEATRO ERMETE NOVELLI
VIA ALFREDO CAPPELLINI, 3
ORE: 21
TEL: 0541 24152

Programma sul sito

Condividi con un click su: