Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

PETSITALY Fiera Rimini 2016

Posted on : |

Nel week-end del 18 e 19 giugno del 2016 il centro espositivo di Rimini Fiere ospiterà la prima edizione di PetsItaly, un evento che intende proporsi come riferimento nazionale e internazionale per tutto ciò che ruota attorno al mondo degli animali da compagnia.

pets italy 2016

Gli operatori del settore, le aziende di maggior rilievo, i negozianti e gli allevatori specializzati proporranno i loro prodotti e servizi destinati agli animali e ai loro proprietari nonché amanti.

PetsItaly presenterà le ultime tendenze del mercato offrendo a espositori e visitatori nuovi spunti commerciali sempre utili per ampliare i propri orizzonti. L’idea degli organizzatori della manifestazione, che ritengono ci sia molto da fare per migliorare la qualità dei servizi nell’ambito degli animali da compagnia, è prestare attenzione alle richieste del mercato di riferimento al fine di offrire risposte sempre più esaustive.

Il programma della manifestazione prevede rassegne dedicate specificamente ad ogni razza animale, quindi si potrà godere di mostre di gatti, cani, pesci, roditori, uccelli e rettili. Il tutto col contorno di concorsi (l’aqac-aquascaping contest, il campionato nazionale cavie peruviane anac e il campionato nazionale cincillà), intrattenimenti vari e servizi di ristorazione.

Nel contesto di PetsItaly si svolgerà Acquaritaly 2016, un evento segnatamente dedicato agli appassionati del mondo acquatico. Imprenditori del settore, acquaristi e acquariofili esperti o neofiti avranno a disposizione oltre 7.000 mq espositivi della Fiera. Gli spazi saranno dedicati alla tecnologia e all’innovazione nonché agli accessori, alle attrezzature e al delicato tema dell’alimentazione dei pesci domestici. Ovviamente grande rilievo sarà dato ai pesci tropicali e al resto della fauna acquatica sia dolce che marina, ad acquari, piante ornamentali palustri e bonsai, coralli, invertebrati, biotopi allestiti dal vivo e aquascaping.

Poiché più della metà delle famiglie italiane (dato Eurispes) hanno almeno un animale da compagnia, si prevede grande successo per una manifestazione che si prefigge lo scopo ultimo di promuovere la cultura del rispetto per gli animali stessi. Per tutti coloro che volessero portare il proprio amico a 4 zampe o altro animale domestico in occasione dell’evento PetsItaly può scegliere l’Hotel Virginia di Rimini, specializzato nel dare accoglienza agli animali ed ai loro padroni grazie ai servizi Dog e Pet Friendly.

I bambini saranno quindi ospiti e protagonisti privilegiati e a loro saranno riservate tante simpatiche iniziative.

Condividi con un click su:
Category : Eventi
Tags : ,