Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Prima la scuola o prima il Turismo?

Posted on : |

RIMINI. In questi giorni si sta discutendo sul problema di quando far iniziare la scuola, perchè ritardare l’inizio, vuol dire allungare la fine e così facendo, le località turistiche, perderebbero il mese di Giugno come mese di vacanza da parte di famiglie e giovani studenti.

La questione vede di far iniziare le scuole il 30 Settembre e finire a fine Giugno, così perdendo un mese prezioso per località che lavorano anche nel mese di Giugno. Il Ministro della pubblica istruzione Maria Stella Gelmini ha detto questo slittamento si può fare, mentre la Lega Nord si è opposta. Gli albergatori degli Hotel a Rimini sono ancora a battere le mani sull’opposizione della Lega…

La Regione del dubbio, ha trovato un buon compromesso per non fare perdere giorni agli studenti e aiutare il settore turistico allo stesso tempo stabilendo sul proprio calendario l’inizio per il 14 Settembre e la fine per l’11 Giugno. Un buon compromesso, dove gli operatori turistici della riviera romagnola in particolare gli hotel Rimini, gioiscono per la decisione, anche se la decisione dovrebbe essere presa in comune da tutte le regioni, per avere un beneficio globale.

Condividi con un click su: