Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Continua la battaglia contro la marea nera

Posted on : |

Continua la vicenda in Lousiana della fuoriuscita del petrolio sulle coste americane. Il presidente Barak Obama ha paragonato il disastro ecologico nel Golfo del Messico a quello dell’11 Settembre.

Per far riprendere l’economia del posto, Obama ha invitato gli americani ad andare in vacanza nelle zone che non sono state colpite dalla marea nera e riceve dalla società petrolifera Bp (British Petroleum) un mega-fondo per far fronte al danno causato.

Il presidente ha iniziato il suo quarto sopralluogo nella zona colpita e paragonando il disastro ecologico all’11 Settembre dice che servirà per adottare nuove misure di prevenzione per tutelare l’ambiente come è successo dopo l’attacco di Al Qaeda.
Per il presidente ci sono ancora spiagge non contaminate dal petrolio e per questo invita gli americani ad andare in vacanza in questi posti per aiutare la comunità.
Il fondo risarcimento creato da Bp servirà a ripagare i danni anche se ancora l’ammontare preciso si questo fondo non è noto… La società assicura che a fine Giugno riuscirà a recuperare 7570 metri cubi di petrolio rispetto ai 2384 attuali giornalieri.

Ora ancora è da stimare quanto greggio esce ogni giorno dalla falla, domanda da 100mila dollari come dice l’ammiraglio Thad Allen….

Condividi con un click su:
Category : Ambiente, Notizie
Tags : ,