Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Parchi Disney nel mondo: tutte le informazioni!

Posted on : |

parchidisneynelomondoSei un fan di Topolino, Paperino, e tutte le altre migliaia di personaggi figli, nipoti e pronipoti del grande Walt Disney? Non perdere le occasioni di visitare i fantastici parchi a tema presenti in tutto il mondo, dall’Europa all’Asia!            .

Soggiornare in un parco giochi Disney significa immergersi in un mondo meraviglioso, tornare bambini e divertirsi. Le attrazioni dei parchi divertimenti sono destinate a grandi e piccini grazie alla divisione degli stessi in “mondi”. Vi è ad esempio il mondo dedicato all’avventura, Adventureland, quello dedicato ai personaggi dei film, Fantasyland.

Le varie strutture nel mondo

Al momento esistono diverse strutture dei parchi divertimenti Disney “ufficiali” nel mondo. Scopriamole più nel dettaglio:

Disneyland Los angeles è stato il primo parco giochi aperto dalla Disney, nel 1955. Gli altri parchi divertimenti si sono ispirati alla sua struttura. Il parco giochi si trova nella periferia di Los Angeles e più precisamente ad Anaheim.

Walt Disney World Resort è sito in Florida ad Orlando. Il parco giochi è stato aperto nel 1971 ed è composto da quattro “mondi” principali: il Magic Kingdom Park, Epcot Center, Disney’s Hollywood Park (ex Disney-MGM Studios), ed il Disney’s Animal Kingdom. È il più grande parco divertimento tematico al mondo.

DisneylandParis si trova a Parigi ed è stato aperto nel 1992. E’ una delle attrazioni europee più importanti legate al mondo dello svago e del divertimento. Ogni anno ospita milioni di visitatori che possono soggiornare in uno dei magici hotel all’interno del parco, ed è più facile da raggiungere anche con un viaggio in treno.

Tokyo Disneyland è il primo parco giochi Disney in Asia. Aperto nel 1982 alla periferia di Tokyo, ogni anno il parco divertimenti ospita circa 12 milioni di visitatori incuriositi dalle numerose attrazioni e dai tanti spettacoli con giochi d’acqua.

Hong Kong Disneyland. Nel settembre del 2005 è stato inaugurato il quinto parco giochi Disney. Il parco divertimenti è sito ad Hong Kong ed è controllato sia dalla Disney che dal governo locale. Il parco è in continua espansione con l’implementazione di nuove strutture alberghiere e nuove attrazioni.

I mondi e le attrazioni di Disneyland Parigi

Per noi europei, il parco più semplice da raggiungere è quello nella periferia parigina. Le attrazioni di Disneyland Parigi si sviluppano in 5 mondi. Ogni mondo è una sorta di paese immaginario che vediamo nel dettaglio:

  • Main Street U.S.A. è il “mondo” che proietta una piccola cittadina americana del 1900. E’ possibile passeggiare su una carrozza tra i negozi dell’età vittoriana.
  • Fantasyland è il paese delle favole, ispirato e dedicato a tutti i classici Disney. Tra i giochi più celebri “Peter Pan” e il bel castello della “Bella Addormentata nel Bosco”. Passeggiare a Fantasyland significa immergersi nei cartoni della Walt Disney.
  • Frontierland presenta le attrazioni di Disneyland Parigi dedicate al Far West. Ecco il battello a vapore a pale e il trenino della miniera con Big Thunder Moutain. Tra le attrazioni per gli ospiti più piccoli, da non perdere il Pocahontas Indian Village.
  • Adventureland raccoglie le attrazioni più emozionanti del parco Disneyland. Montagne russe, giochi di velocità e pirati. Per i più piccini da non perdere l’albero dei Robinson.
  • Discoveryland a Disneyland Parigi consente di viaggiare nel tempo e nello spazio. Veloce nell’universo con Space Mountain: Mission 2 oppure “rimpiccioliti” dalle risate con Honey, I Shrunk the Audience.
Condividi con un click su:
Category : Turismo
Tags : ,