Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Mattone in rialzo per il 2010

Posted on : |

Le compravendite sono in aumento del 3,6% e si preannuncia per il 2010 con una chiusura positiva per il mercato immobiliare. Rispetto al 2009, l’anno in corso registra un andamento positivo sulla compravendita di immobili.

Se la crescita sarà veloce, i prezzi dei mercati immobiliari saliranno e uno dei mercati in cui si potranno vedere questi aspetti è quello italiano, dove l’aumento del valore immobiliare è sempre cresciuto nel tempo, ma non con l’euforia che si è vista nel mercato spagnolo e irlandese…

In Italia:

Per l’Italia il 2009 si è chiuso in rosso ed è stato l’anno peggiore per il nuovo secolo. Il fatturato è stato più basso del 10,2%, con quotazioni che hanno avuto un ribasso che va dal 5% al 15%. In aumento i mercati non residenziali. A differenza di altri mercati immobiliare occidentali il calo è stato inferiore per l’Italia.

Per il 2010 si prevede una ripresa nel settore immobiliare con un rialzo del 3,6% se non superiore visto anche il peggioramento sugli investimenti in borsa in calo in primo trimestre del 2010….

Come già accennato in aumento il mercato non residenziale con rialzi che vanno da un 5% all’8%….

Condividi con un click su: