Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Novecento persone vittime della Truffa Online

Posted on : |

RIMINI. E’ stata sgominata la truffa su internet che ha visto coinvolte 5 persone di cui 2 finite in carcere…

Era stato creato un sito di E-Commerce in poco tempo dedicato alla vendita di telefonini, computer e accessori vari, ma i prodotti mostrati nel sito a seguito di un pagamento immediato con carte di credito e altre modalità di pagamento on-line, non arrivavano mai a destinazione.

Il sito è riuscito a truffare circa 900 persone per un incasso che si aggira fra i 600/700 mila euro che erano stati versati in Istituti di credito a San Marino.

La truffa redditizia è stata fermata dalla polizia postale insieme ai colleghi di Firenze, scoprendo che dietro al sito Online c’erano 5 persone a manovrare il tutto, di cui due campani di 26 e 54 anni che sono stati accusati per associazione a delinquere finalizzata a alla truffa. Le altre tre complici donne, di cui due cittadine russe e un’altra ancora da identificare  hanno avuto l’obbligo di dimora…

Le indagini erano partite dalla denuncia di un cittadino di Firenze che aveva acquistato un iPhone a 180 Euro che ovviamente non è mai arrivato. Grazie alla collaborazione della Gendarmeria di San Marino si è riuscito a risalire ai colpevoli, tracciando le transazioni bancarie che vedeva l’utilizzo di un presta nome.

Condividi con un click su: