Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

A Morciano la Fiera Raddoppia con un nuovo padiglione…

Posted on : |

MORCIANO. Per il Comune di Morciano, la fiera raddoppia a costo zero. Il progetto prevede l’installazione di pannelli fotovoltaici in occasione dell’ampliamento del quartiere fieristico con la costruzione di un nuovo edificio prefabbricato affiancato a quello già esistente…

La fiera di Morciano nell’ultimo anno ha ospistato 8 eventi che sicuramente andranno ad aumentarsi con la novità in assoluto delle centinaia di metri di impianti pannelli fotovoltaici che saranno installati sulla vecchie e sulla nuova struttura. Il ricavato proveniente dall’energia solare, permetterà per i trent’anni di accordo fra il comune e il Consorzio modenese di coprire tutte le spese dell’investimento. Per usufruire degli incentivi statali, la struttura dovrà essere terminata entro l’anno.

Per quanto riguarda l’apertura della Fiera, il taglio dell’inaugurazione è prevista per il mese di Marco in occasione della Fiera di San Gregorio. Il costo stimato per la realizzazione del progetto è di 3,5 milioni di Euro, dove la costruzione dell’impianto fotovoltaico frutterà 7 milioni di Euro circa, dove alla fine della concessione i pannelli rimaranno proprietà del Comune.

Il sindaco si dice soddisfatto ed aggiunge che era un progetto che da anni era in cantiere passando da una amministrazione all’altra e che finalmente si è potuta concretizzare mettendo a disposizione una fonte di energia pulita di discrete dimensioni..

Per quanto riguarda il padiglione fieristico e il suo ampliamento, il Comune vuole creare una struttura unica nel suo genere nella provincia di Rimini, e se a costo zero ancora meglio.. L’ingresso indipendente dei due padiglioni, permetterà un utilizzo della fiera in modo da poterli utilizzare insieme o separatamente. Per il momento i due padiglioni fieristici saranno troppo grandi per alcuni eventi e troppo piccoli per altri, ma sicuramente la realizzazione del progetto sarà di rilevante importanza senza danneggiare gli equilibri del territorio…

Ora manca solo l’aiuto degli enti locali e degli istituti di credito per svolgere un’azione decisiva che potrà aiutare ad uscire dalla crisi economica, aiutando tutto il settore del turismo che durante gli eventi potranno essere ottimo motivo per soggiornare negli hotel vicino il Comune di Morciano e approfittare così di una vacanza nell’entroterra e al mare , perchè Morciano è vicino alle città di Cattolica, Gabicce Mare e Misano Adriatico, ottime località turistiche di mare calorose e accoglienti.

Condividi con un click su: