Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Concorso Monopoli terminato: San Remo nuovo Vicolo stretto

Posted on : |

Con l’anniversario dei suoi 75 anni, il gioco di Monòpoli aveva lanciato il concorso on-line per decidere le città che avrebbero sostituito i tasselli che compongono il famosissimo gioco.

Nella nuova piantina del gioco ora appariranno i nomi delle città che sono state più cliccate e votate durante il concorso. I giocatori potranno notare che nel gioco saranno presenti anche i nomi di città meno famose visto che si sono dati da fare i cittadini di Chieti, Reggio Calabria, Barletta, Catanzaro, Isola d’Elba e tantissimi altri che hanno sbaragliato i loro avversari come romani, napoletani, bolognesi e fiorentini. Rimangono nel gioco Torino e Milano, anche se la città di Milano perde il suo predominio riducendosi a una sola casella del gioco.

Il gioco inventato dalla Parker brothers, nel 1935 fu lanciato da Emilio Ceretti e durante il regime fascista non fu permesso di usare termini inglesi e il gioco fu italianizzato, anzi “milanizzato” con le vie più costose come viale dei Giardini e Parco della Vittoria. Hasbro ha deciso nel 2009 di riportare il gioco con il suo nome originale Monopoly e dai sondaggi portare le città nel gioco al posto delle vie.

Milano per non vedersi sbattere fuori dal gioco ha dovuto promuovere il concorso on line in Via Vittorio Emanuele per incentivare il voto di ogni singolo milanese e salvare l’autenticità del gioco!

Condividi con un click su:
Category : Curiosità, Notizie
Tags : ,