Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

Gestione concorsi a premi per fidelizzare il cliente

Posted on : |

Il successo di ogni concorso a premi dipende soprattutto dal fatto che la comunicazione non deve essere invasiva e non deve puntare alla massa degli utenti: i consumatori vanno sempre selezionati con cura,  bisogna rivolgersi a un target che non deve assolutamente rimanere passivo, anzi, deve partecipare attivamente rispetto alle attività pubblicitarie e di promozione scelte dall’azienda che promuove il concorso per coinvolgere il pubblico.

foto di Gestione concorsi a premi

Solo in questo modo la gestione del concorsi a premi viene seguita in modo eccellente perché si crea un’aspettativa positiva, come la vincita di un premio, e si fidelizza il consumatore in un modo propositivo. In quest’ottica è facile capire perché le manifestazioni a premio sono una leva molto forte nel rapporto tra azienda e consumatore, per questo vengono molto utilizzate dalle aziende sia per promuovere i propri prodotti e il marchio stesso sia per permettere ai clienti di ottenere dei vantaggi, ottenendo loro stessi per primi dei vantaggi commerciali immediati.

La cosa importante da riconoscere è che le aziende che promuovono questo tipo di iniziative riescono allo stesso tempo a costruire un database di potenziali clienti da stimolare con iniziative ad hoc. Le aziende specializzate nella gestione di queste iniziative sono in grado di gestire quegli aspetti che riguardano l’organizzazione di un concorso a premi sia online che offline e si occupano completamente delle fasi del meccanismo premiante, gestendo in toto gli aspetti burocratici e quelli amministrativi.

Condividi con un click su: