Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

22 mila spettatori al Palio del Daino a Mondaino

Posted on : |

MONDAINO. Una edizione da record per il Palio di Mondaino che ha contato 21.687 visitatori in quattro giorni che si vanno ad aggiungere ai 400 figuranti e ai 700 cittadini del Comune che hanno lavorato nelle contrade, botteghe, giochi e cortei…

Uno degli eventi meglio organizzati d’Italia, il Palio de lo Daino ha visto una crescita rispetto al 2009 conquistando il pubblico con i suoi affermati spettacoli insieme ai nuovi artisti che si sono aggiunti quest’anno.
Gli spettacoli come i Giullari del diavolo, il mangiaspade, il falconiere, spettacoli di Fuochi e affini hanno confermato il successone dell’evento medievale che ogni anno si svolge nella piazza mondainese.

Sabato sera Pasqualina Benedetti ha riconfermato la sua bravura come balestriera che ha concesso alla sua contrada di scegliere per prima l’oca per la Corsa delle oche della Domenica che ha visto come vincitori Montebello.

La serata conclusiva si è animata con il gruppo degli Errabundi musici con danze, il Giullare Cortese con le sue rime e gli spettacolari fuochi d’artificio.

Il sindaco ringrazia la Pro loco per il grande successo dell’evento e a sua volta la Pro loco ringrazia tutti i partecipanti che ogni anno partecipano con nuovo entusiasmo rendendo il Palio del Daino entusiasmante e divertente.

Video delle corse delle Oche:

Dove si trova Mondaino:

[mappress]

Condividi con un click su:
Category : Notizie Rimini
Tags : ,