Informazione-web.com
Scrivere Notizie, Comunicati Stampa Articoli di qualità in Italia

In seimila studenti per i test di Medicina

Posted on : |

RIMINI. Tra i tanti aspiranti studenti (circa 6000) che a Settembre affronteranno i test di ammissione della Facoltà di Medicina dell’Università di Bologna solo un migliaio saranno ammessi e i corsi triennali a Rimini sono molto gettonati

Tutti alla Fiera di Bologna per contendersi uno dei pochi posti che la facoltà di Medicina di Bologna mette a disposizione.

A Rimini i corsi come ostetricia, infermieristica e radiologia medica sono molto gettonate dagli studenti. Anche qui i posti scarseggiano e i numeri parlano da se:

  • 10 posti per ostetricia su 66 candidati
  • 20 posti per radiologia su 144 aspiranti
  • 192 posti per infermieristica su 409 candidati

In questo momento il settore sanità è molto in voga come spiega un addetto allo sportello informazioni studentesco per l’orientamento e pur di non lasciare il ramo della medicina gli studenti scelgono di intraprendere altri rami attinenti della Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Una delle principali ragioni è il fatto che dopo la laurea si trova subito lavoro e nel corso di infermieristica già dal primo anno si inizia a fare tirocinio nelle corsie dell’ospedale.

Ora parte il conto alla rovescia, perchè le date in cui si svolgeranno gli esami saranno il 2 settembre per medicina e chirurgia, il 3 settembre per gli aspiranti a odontoiatria e protesi dentaria e l’8 si conclude con tutte le altre professioni sanitarie.

Condividi con un click su:
Category : Cultura, Notizie
Tags : ,